Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, finalmente il campo

Test morbido per la formazione isolana: la prima amichevole della nuova stagione vedrà i rossoblù affrontare l’Unione Sportiva Pieve di Bono

Condividi su:

Dal ritiro, la parola passa al campo. Il Cagliari si prepara a disputare la prima partita amichevole della nuova stagione. I ragazzi di Rastelli sfideranno l’Unione Sportiva Pieve di Bono, compagine trentina che disputa il campionato di Prima Categoria.

Un test sulla carta assolutamente abbordabile, ma che ha la sua importanza: da questo match, infatti, l’allenatore di Torre Del Greco potrà ottenere delle indicazioni fondamentali per il proseguo della preparazione, in vista della serie A.

Sarà un’ottima occasione per vedere all’opera i rossoblù con i due moduli cari a mister Rastelli, ovvero il 4-3-1-2 e il 3-5-2. Nella prima parte dell’incontro potrebbero scendere in campo i “titolarissimi”, che hanno regalato al Cagliari la tanto desiderata promozione nella massima serie.

Assente Bruno Alves, reduce dalla vittoria ad Euro2016 con la nazionale portoghese. Grande attesa anche per il possibile esordio delle due nuove mezzali Simone Padoin e Artur Ionita, giocatori di livello acquistati per poter aumentare la qualità in mediana.

Davanti, invece, potrebbe vigere la regola “squadra che vince non si cambia” con l’utilizzo del trequartista alle spalle delle punte. Nella ripresa un occhio di riguardo importante potrebbero averlo gli esperimenti tattici e i nuovi innesti che Rastelli vorrà valutare. Cagliari, finalmente il campo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook