Serie B 2015-16, ultimo atto. Il Cagliari, già promosso in A e al comando della classifica, fa visita ad una Pro Vercelli già salva. Una partita sulla carta inutile, ma solo sulla carta: i rossoblù vogliono vincere per blindare il primo posto, evitare lo scherzetto del Crotone e sollevare la coppa.
Casa Cagliari
Ultima formazione stagionale per mister Rastelli che non dovrebbe regalare grosse sorprese: Storari in porta come in tutte le precedenti 41 uscite. Poi Pisacane favorito a destra e Murru sulla corsia mancina. Al centro si va verso la coppia Salamon-Capuano. Di Gennaro in cabina di regia con Fossati e Tello insieme a lui a comporre la linea mediana. Davanti si va verso la conferma dei tre di sabato: Joao Pedro ad innescare Giannetti e Farias.
Casa Pro Vercelli
Ritorna dalla squalifica Pigliacelli in porta,h e ritroverà il suo posto tra i pali. A centrocampo titolare Budel, che comporrà il centrocampo con Ardizzone e Scavone. Sulla trequarti Rossi dietro a Marchi e Mustacchio. In difesa dovrebbero scendere in campo Germano e Mammarella sulle fasce e Coly e Legati al centro.
I precedenti
Un solo precedente in B al Piola, e risale al 28 dicembre 1947, quando i piemontesi si imposero sui sardi per 2 reti a zero.
Probabili formazioni
Pro Vercelli: (4-3-1-2) Pigliacelli; Germano, Coly, Legati, Mammarella; Ardizzone, Budel, Scavone; Rossi; Marchi, Mustacchio. All. Foscarini
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Di Gennaro, Tello; Joao Pedro; Giannetti, Farias. All. Rastelli
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Calcio d'inizio: Vercelli, venerdì 20 maggio 2016, stadio Piola, ore 20.30