Trentanovesima giornata di una Serie B che ha già emesso il suo primo verdetto, con il Crotone clamorosamente promosso in Serie A. Ora i sardi si augurano di percorrere lo stesso cammino dei calabresi. Una vittoria rossoblù, unita a una non vittoria delle concorrenti, significherebbe matematica certezza. Dall’altra parte un Livorno in caduta libera, che sembra ad un passo dal baratro della Lega Pro.
Casa Cagliari
Poche novità per mister Rastelli, che in linea di massima dovrebbe confermare l’undici sceso in campo sabato scorso. L’unica modifica potrebbe essere quella di Balzano, che potrebbe partire dal 1’ con Pisacane che si accomoderebbe così in panchina. A sinistra invece confermato Murru così come la coppia di difesa che dovrebbe essere ancora una volta Ceppitelli-Capuano. A centrocampo Di Gennaro in cabina di regia e Munari e Deiola insieme a lui. Sulla trequarti Joao Pedro ad inventare per il duo Giannetti-Sau.
Casa Livorno
Buone notizie per Gelain, che recupera Fedato dopo la squalifica. Si va dunque verso un 3-4-2-1 con quest’ultimo sulla trequarti insieme con Aramu a innescare la vena realizzativa di Vantaggiato. Moscati-Biagianti la coppia di centrocampo, con Luci ed Antonini sulle fasce. In difesa favoriti Ceccherini, Emerson e Vergara davanti a Pinsoglio.
I precedenti
Sono solo tre i precedenti in B tra le due squadre al Sant’Elia. I sardi non hanno mai perso, con due vittorie ed un pareggio. L’ultimo match nel 2003, con un rotondo 4-1 per i rossoblù, con le firme di Zola, Festa, Lopez e Langella (ben tre allenatori del Cagliari in gol).
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Ceppitelli, Capuano, Murru; Munari, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All. Rastelli
Livorno: (3-4-1-2) Pinsoglio; Ceccherini, Emerson, Vergara; Luci, Moscati, Biagianti, Antonini; Fedato, Aramu; Vantaggiato. All. Gelain
Calcio d’inizio: sabato 30 Aprile 2016, ore 15, Stadio Sant’Elia
Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo
