Il Consiglio Comunale di Cagliari si riunirà domani alle 17:00. All'ordine del giorno anche la discussione circa la dichiarazione di pubblico interesse della proposta presentata in data 2 dicembre 2015 dal Cagliari Calcio per la realizzazione del nuovo stadio.
Come si legge nel comunicato del club di Via Mameli: "La pronuncia sulla dichiarazione di pubblico interesse – che ai sensi della Legge 147/2013 deve essere resa entro 90 giorni dalla presentazione della proposta - costituisce un passaggio dovuto e vincolante dell'iter autorizzativo che porterà alla realizzazione dello stadio".
Passaggio dunque delicato, decisivo.
Ne ha parlato anche il Presidente della Lega B, Abodi.
“Il Cagliari Calcio - si legge su Legab.it - con il supporto tecnico di B Futura, ha concepito questo progetto di concerto con le Istituzioni sin dalla sua prima elaborazione, rispondendo prioritariamente alle esigenze del territorio, con l'obiettivo di inaugurarlo nella primavera 2019.
Oggi il compito al quale è portato il consiglio Comunale di Cagliari rappresenta un momento storico per tutta la comunità sarda, ma ha anche un’importante valenza nazionale. Sarebbe approvato infatti il primo progetto di riqualificazione di uno stadio in Italia utilizzando la Legge sull'Impiantistica Sportiva approvata dal Governo a fine 2013.
Un segnale forte per un Paese che vuole e deve rinnovare le proprie infrastrutture, con l'auspicio che possa essere un ulteriore stimolo anche per gli altri progetti che B Futura sta sviluppando con le Amministrazioni Comunali e i Club di Pescara, Avellino, e a breve anche Crotone e Como.”

