Tre partite, tre sconfitte, tre reti segnate e ben dodici subite. Per la Primavera del Cagliari, travolta dall'Hellas Verona (4-0), è sempre più notte fonda. Le assenze, ancora una volta, incidono sulla prestazione della compagine guidata da Max Canzi, che non può contare su Auriemma, Colombatto, Loi, Montaperto, Murgia e Serra. L'Inter vola, vince ancora e stacca il Cagliari di cinque punti; l'Atalanta, nel frattempo, porta a casa lo scontro diretto col Chievo Verona e raggiungere i rossoblù al secondo posto.
La gara. Al 2', primo intervento per Bizzi, che neutralizza il tiro di Lancia. L'Hellas Verona si spinge in avanti, portandosi in vantaggio al 10': Tupta, dal fondo, fa partire un traversone che non trova il tocco di Lancia e Tronco e che, incredibilmente, termina alle spalle di Bizzi. Soffre il Cagliari, rischiando di subire un'altra rete, ma Bizzi è attento sul tentativo di Lancia. Al 15', Tupta va vicino al raddoppio con una conclusione dalla lunga distanza che si spegne di poco a lato. I gialloblù, ancora con Tupta, realizzano il 2-0 (23'): l'attaccante slovacco, servito da Hoxha, esplode un missile sul quale Bizzi non può opporre resistenza. Il primo tempo se ne va con la squadra di Pavanel (questo pomeriggio in tribuna per costare la giornata di squalifica) che, senza patemi, amministra il doppio vantaggio. La ripresa la inaugura il Cagliari con Piras che, dal limite dell'area di rigore, sfiora il palo. I ragazzi di Canzi provano a riaprire l'incontro, ma prontamente, al 23', l'Hellas Verona triplica: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra, la retroguardia sarda è immobile e si dimentica, sul secondo palo, di Casale, che da pochi passi non sbaglia. Padroni di casa incontenibili, che sfiorano il 4-0 con Tupta, a dire di no ci pensa Bizzi. Il portiere, al 30', però non può nulla su Tronco, primo ad arrivare sulla sfera e a ribadire in rete il poker dopo una corta respinta. L'ultimo tentativo dei rossoblù porta la firma sempre di Piras, che svetta più in alto di tutti e colpisce la traversa.
Nel prossimo turno, in programma sabato 5 marzo, il Cagliari ospiterà l'Atalanta.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA: Salvetti, Pavan, Badan (40'st Gilli), Checchin, Casale, Riccardi, Tronco (31'st Pinton), Hoxha, Tupta, Speri, Lancia (19'st Pellacani). A disposizione: Vencato, Contri, Danzi, Buxton, Dagnoni. Allenatore: Pavanel.
CAGLIARI: Bizzi, Puledda (25'st Manca), Arca, Granara, Doratiotto, Bernardi, Pennington, Scanu, Cortesi, Biancu (16'st Popiela), Piras (38'st Mastromarino). A disposizione: Galizia, Volteggi, Mastino, Camba. Allenatore: Canzi.
Arbitro: Volpi della sezione di Arezzo.
Reti: 10'pt, 23'pt Tupta; 24'st Casale, 30'st Tronco.

