Ventisettesima giornata di Serie B. Allo Stadio Sant’Elia va in scena Cagliari-Pescara, match fondamentale per il cammino di entrambe le squadre. È quasi uno scontro al vertice, con la prima forza del campionato che se la vedrà con la terza in classifica. Fondamentale in ottica promozione per i rossoblù, che vincendo staccherebbero di 13 lunghezze i delfini e metterebbero così mezzo piede in Serie A.
Casa Cagliari
Ottime notizie per Rastelli, che in occasione di un match così importante ritrova sia Fossati,che ha scontato la giornata di qualifica, che Di Gennaro, rientrato dall’infortunio. Così i due pilastri rossoblù formeranno il centrocampo insieme con Munari. Sulla trequarti Joao Pedro ispirerà Farias e Melchiorri. La difesa sarà formata da quelli che al momento possono essere considerati i titolarissimi di Rastelli: Balzano e Barreca sulle fasce e Salamon con Ceppitelli al centro.
Casa Pescara
Il match del Sant’Elia porta ottime nuove anche per mister Oddo, che ritrova la sua formazione migliore. Tornano infatti Caprari, Verre e Mandragora. L’ex giocatore di Lazio e Milan dovrebbe mandare in campo un 4-3-1-2 speculare a quello di Rastelli con Mazzotta, Zuparic, Fornasier e Zampano in difesa. A centrocampo Memushaj in cabina di regia con ai suoi lati Mandragora e Verre. Là davanti Benali dietro al talento di Lapadula e Caprari.
I precedenti
Ottimo il bilancio per i rossoblù negli undici precedenti al Sant’Elia ed in Serie B tra le due squadre. I sardi hanno raccolto sette vittorie, tre pareggi e appena una sconfitta, risalente a trent’anni fa.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All. Rastelli
Pescara: (4-3-1-2) Fiorillo; Mazzotta, Zuparic, Fornasier, Zampano; Mandragora, Memushaj, Verre; Benali; Lapadula, Caprari. All. Oddo
Calcio d’inizio: Sabato 20 Febbraio 2016, ore 15, Stadio Sant’Elia
Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo
