Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: contano solo i tre punti!

Il Cagliari ospita il Livorno per il più classico degli scontri salvezza

Condividi su:

Domenica ore 15:00, Stadio Sant’Elia, il Cagliari affronta il Livorno. Scontro salvezza, i rossoblù devono cercare la vittoria, in primis per allontanarsi dalle zone calde della classifica, in secondo luogo per lasciare in basso il Livorno. Meglio non fidarsi degli amaranto. Guidati dal buon Di Carlo, hanno individualità importanti capaci di mettere in difficoltà gli avversari.

Casa Cagliari

Buone notizie in attacco per Lopez che recupera sia Pinilla che Ibarbo, mentre non saranno a disposizione Avelar, Pisano e Ibraimi. Scelte comunque obbligate con Avramov tra i pali, Rossettini e Astori centrali difensivi, Murru a sinistra, Perico a destra. A centrocampo rientra Dessena che giocherà insieme a Conti ed Ekdal. In posizione di trequartista agirà Cossu, Sau e Pinilla di punta.

Casa Livorno

Sempre assenti Mesbah e Belfodil, Di Carlo potrà contare su Emerson, Castellini e soprattutto in attacco il duo Paulinho-Emeghara. Obbligatorio per i Toscani cercare di trovare almeno un punto in terra sarda cercando magari di sfruttare le difficoltà rossoblù nel trovare il gol.

Le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu, Sau, Pinilla.
A disp.: Silvestri, Del Fabro, Oikonomou, Avelar, Vecino, Eriksson, Cabrera, Adryan, Ibarbo. All.: Lopez
Livorno (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Mbaye, Benassi, Luci, Greco, Mesbah; Emeghara, Paulinho.
A disp.: Anania, Aldegani, Valentini, Rinaudo, Piccini, Castellini, Mosquera, Duncan, Biagianti, Belfodil, Borja. All.: Di Carlo

I precedenti:

appena 5 i precedenti nella massima serie tra Cagliari e Livorno, neppure favorevoli ai rossoblù che hanno vinto una sola volta e pareggiato 4.  Sono 6 le reti rossoblù, tre, quelle amaranto.

Arbitro: Sig. De Marco

Fischio d’inizio: Domenica ore 15:00 stadio Sant’Elia

Condividi su:

Seguici su Facebook