Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Francioni di Latina la nuova tappa dell'infinito testa a testa

Match insidioso per i rossoblù

Condividi su:

Ventiseiesima giornata di campionato: il Cagliari a Latina a caccia dei tre punti, punti che a questo punto della stagione diventano decisivi, soprattutto all’interno del testa a testa infinito con il Crotone, che ospiterà la Pro Vercelli. I rossoblù affrontano i laziali in un ottimo momento: i nerazzurri hanno infatti conquistato dieci punti nelle ultime quattro partite, e hanno guadagnato così il tredicesimo posto, che al momento fa dormire sonni tranquilli a mister Somma.

Casa Cagliari

Notizie buone e cattive per mister Rastelli. Il tecnico campano, se da un lato recupera Munari, deve fare a meno di Fossati, fermato dal giudice sportivo in seguito all’ammonizione rimediata nell’ultimo match casalingo. Torna a disposizione anche il leader del centrocampo Di Gennaro, che dovrebbe essere schierato dal 1’ insieme appunto a Munari e a Cinelli. Sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Joao Pedro a supportare Farias e Melchiorri. Out Sau, fermato ancora una volta da problemi fisici. In difesa si va verso l’accoppiata Pisacane-Balzano sulle fasce e Ceppitelli con Salamon al centro.

Casa Latina

Rosa quasi al completo per mister Somma. L’unica defezione è quella di Bandinelli, mentre ritorna Mbaye dopo aver scontato un turno di squalifica. Si va verso la conferma dell’undici che ha pareggiato ad Ascoli, con Ujkani in porta e Calderoni e Brosco sulle fasce, in una difesa a quattro dove i centrali saranno Dellafiore ed Esposito. Trio di qualità a centrocampo con Olivera in cabina di regia e Scaglia e Mariga ai suoi lati. Davanti tridente Boakye, Corvia, Acosty.

I precedenti

L’unico precedente in B tra le due squadre è il 3-2 con cui i sardi si sono imposti all’andata. Per il resto altre quattro sfide tra Latina e Cagliari risalenti agli anni ’50 in serie C, con tre vittorie nerazzurre ed una rossoblù.

Probabili formazioni

Latina (4-3-3): Ujkani; Calderoni, Dellafiore, Esposito, Brosco; Scaglia, Olivera, Mariga; Boakye, Corvia, Acosty. All. Somma

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Salamon, Balzano; Munari, Di Gennaro, Cinelli; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All. Rastelli

Calcio d’inzio: sabato 13 Febbraio 2016, ore 15, Stadio Domenico Francioni

Arbitro: Signor Luigi Nasca di Bari

 

Condividi su:

Seguici su Facebook