Cagliari oggi in campo per proseguire la sua marcia verso la promozione in Serie A. Al Sant’Elia sbarca la Virtus Entella. Non ingannino i due precedenti stagionali: il 5-0 in Coppa Italia e la vittoria a Chiavari per 3-1 devono restare solo un ricordo.
La squadra di Aglietti è cresciuta (e non poco), sta bene e balla a ridosso della zona playoff. Infine, pur non avendo nulla da perdere, arriva in Sardegna fortemente motivata e con la voglia di stupire.
Servirà il miglior Cagliari possibile: non abbassare, dunque, la guardia e prendere di petto la gara. Vincere per sorpassare nuovamente il Crotone in vetta alla classifaica, dopo che gli "squali" sono riusciti in maniera a dir poco roccambolesca a vincere 3-2 in casa del Bari.
I rossoblù scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2.
A difendere la porta ci sarà Storari, Salamon e Ceppitelli al centro della difesa, Pisacane e Balzano (in vantaggio) si giocano il posto a destra, Barreca a sinistra prenota il posto, con Murru che spera.
In regia, staffetta obbligata (causa infortunio). Fossati prende il posto di Di Gennaro, mentre Cinelli - complice la squalifica di Munari - esordirà dal primo minuto. Sulla sinistra, pressoché scontata la presenza di Tello. Occhio però alla carta Joao Pedro mezzala.
Sulla trequarti sgomitano Farias e Joao Pedro, i due davanti dovrebbero rispondere ai nomi di Melchiorri e Sau. Attenzione alla sorpresa Giannetti ed anche alla variante tattica che sistema Pedro sulla trequarti e sposta Farias in avanti al fianco di uno tra Sau e Melchiorri.
Ad ogni modo, in attesa che il Mister sciolga gli ultimi nodi, ecco in questo momento quella che pare essere la formazione più accreditata a scendere in campo domani alle 15:00 al Sant’Elia.
(4-3-1-2) Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Fossati, Cinelli, Tello; Farias; Sau, Melchiorri