Il futuro ed innovativo stadio del Cagliari verrà presentato dal Presidente del sodalizio rossoblù, Tommaso Giulini, dal 19 al 21 gennaio in quel di Bilbao.
Sarà presente anche il Direttore Marketing, Mario Passetti.
Un seminario di alto profilo - si legge su La Nuova Sardegna - curato dall’Atletico Bilbao al San Mames, verte su impianti pallonari moderni, a misura di tifoso, inseriti con intelligenza nel territorio. Di fatto, la filosofia del club rossoblù.
Saranno presenti ai lavori, personalità di primissimo livello: EuroStadium Brussels, Barcellona, Friburgo, Arsenal, Maccabi, Valencia, Federcalcio della Turchia e Lega di B.
La nuova casa del Cagliari
Avrà un'area commerciale di quindicimila metri quadrati. Con una passeggiata per i negozi sotto il settore distinti. E poi, oltre il terreno di gioco e gli spalti, tanto altro: una palestra per la boxe e le arti marziali sotto la tribuna. Una gran bar dello sport sotto la Curva nord. E ancora: un centro fisioterapico, degli spogliatoi per chi farà footing all'interno dell'impianto. Non solo: ci saranno anche gli uffici del Cagliari calcio e diverse sedi di federazioni sportive.
Costerà 55 milioni di euro e quasi certamente non si chiamerà più Sant'Elia ma prenderà il nome del main sponsor.
Previsti, oltre al campo a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali (basket, tennis, volley).
La demolizione dell'attuale impianto avrà inizio a giugno 2017, stadio pronto nel 2019 a dodici mesi dal centenario. 21mila la capienza, i posti a sedere, saranno tutti al coperto.

