Diciassettesima giornata di Serie B. Il Cagliari affronta il Lanciano allo Stadio Guido Biondi, in una partita che per i rossoblù è diventata fondamentale. I sardi hanno raccolto un punto nelle ultime due partite contro Brescia e Como, ora contro gli abruzzesi vorranno a tutti i costi portare a casa una vittoria. Il Lanciano si trova invece al penultimo posto e arriva dalla debacle di Novara, dove ha perso 4-1. Battere i rossoblù sarebbe una vera e propria impresa.
Casa Cagliari
Altra assenza pesante a centrocampo per mister Rastelli dopo quella di Dessena. Il mister campano dovrà fare infatti a meno anche di Fossati, fermato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata contro il Como. In mediana dunque, insieme con Di Gennaro, dovrebbero giocare Barella, confermato dopo l’ottima prova di domenica, e Tello. Joao Pedro sulla trequarti potrebbe dunque coadiuvare un’inedita coppia Cerri-Farias, con Melchiorri e Sau non al top. In difesa, rispetto al match contro il Como, Salamon potrebbe scalzare Krajnc, Balzano titolare con Pisacane in panchina e Barreca dovrebbe essere preferito a Murru.
Casa Lanciano
Un’assenza a reparto per D’Aversa. In difesa squalificato Mammarella, a centrocampo Bacinovic mentre in attacco out per infortunio Nicola Ferrari. È possibile che il tecnico schieri l’albero di natale con Turchi unica punta, supportato da Piccolo e Marilungo. A centrocampo si va verso il trio Crecco, Vastola e Paghera. Difesa a quattro con Di Matteo e Pucino sulle fasce e Rigione ed Aquilanti al centro.
I precedenti
Non ci sono precedenti tra le due squadre.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Tello, Di Gennaro, Barella; Joao Pedro; Cerri, Farias. All.Rastelli
Lanciano (4-3-2-1): Casadei; Di Matteo, Rigione, Aquilanti, Pucino; Crecco, Vastola, Paghera; Marilungo, Piccolo; Turchi. All.D’Aversa
Calcio d’inizio: mercoledì 9 dicembre 2015, ore 18.30, Stadio Guido Biondi di Lanciano
Arbitro: signor Rosario Abisso di Palermo
