Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, operazione cinquina

Al Rigamonti contro il Brescia gara insidiosa per i rossoblù di Rastelli chiamati alla vittoria per consolidarsi in vetta alla classifica

Condividi su:

Quindicesima giornata di campionato, il Cagliari affronta un importante banco di prova allo stadio Rigamonti di Brescia, ancora imbattuto. I sardi vengono dalla quarta vittoria consecutiva e vorranno centrare la manita contro i lombardi che, dal canto loro, stanno vivendo un ottimo campionato. In particolare le Rondinelle hanno un eccellente ruolino di marcia casalingo, e vorranno dimostrare che, tra le mura amiche, possono giocarsela anche con la prima della classe.

Casa Cagliari

Rosa al completo per mister Rastelli, che potrebbe comunque lasciar fuori dall'undici titolare Farias e Sau che non sono ancora al top della condizione. Motivo per cui il tandem d'attacco dovrebbe essere lo stesso che ha annichilito l'Ascoli, con Melchiorri e Giannetti supportati da Joao Pedro. A centrocampo ancora spazio a Dessena (diffidato), Di Gennaro ed uno tra Fossati e Tello, con quest'ultimo in leggero vantaggio sul primo. La difesa sarà in tutta probabilità la stessa di lunedì, con Pisacane e Murru sulle fasce e Ceppitelli e Krajnc (che sembra aver scalzato Salamon nelle gerarchie di Rastelli) al centro.

Casa Brescia

Qualche assenza per i biancazzurr, che dovranno fare a meno dell'infortunato Somma e dello squalificato Venuti. Nel 4-2-3-1 di Boscaglia l'unica punta sarà Geijo e non Caracciolo (decisamente meno in forma dello spagnolo, già autore di sette gol) e dietro a lui dovrebbe agire il trio composto da Kupisz, Morosini e Rosso. I due di centrocampo favoriti sono Mazzitelli e Martinelli, con una difesa a quattro composta da Racine e Castellini sulle fasce e Lancini e Caracciolo al centro. Porta difesa da Minelli.

I precedenti

Sono ben quindici i precedenti al Rigamonti in cadetteria per le due squadre, con un bilancio fortemente negativo per i rossoblù. I sardi hanno espugnato Brescia appena tre volte, pareggiando in due occasioni e perdendo ben dieci partite. Curiosamente, però, l'ultimo scontro è stato vinto 2-1 dal Cagliairi. Era la stagione 1989-1990.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Tello; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. All. Rastelli

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Racine, Lancini, Caracciolo, Castellini; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz, Morosini, Rosso; Geijo. All. Boscaglia.

Calcio d'inizio: sabato 28 novembre 2015, ore 15. Stadio Rigamonti.

Arbitro: Signor La Penna di Roma

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook