Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monday Night: rossoblù contro l'Ascoli per il poker e l'ottava sinfonia casalinga

I rossoblù vogliono proseguire l'imbattibilità del Sant'Elia

Condividi su:

Quattordicesima giornata di serie B: nel posticipo del Monday Night il Cagliari è chiamato a rispondere ai successi di Bari e Crotone, che si sono portati ad una sola lunghezza dai rossoblù. Dall'altra parte l'Ascoli, che al momento occupa il diciannovesimo posto in classifica ma arriva al match del Sant'Elia rinfrancato dalla vittoria contro il Perugia ottenuta nell'ultimo turno, alla seconda panchina di Devis Mangia.

Casa Cagliari

Finalmente infermeria vuota per i sardi. Dopo un periodo in cui i rossoblù sono stati falcidiati dagli infortuni finalmente mister Rastelli potrà contare su tutti gli effettivi, con qualche giocatore che, poiché non al top, si accomoderà in panchina. Tra questi probabilmente Balzano che comunque è, seppur sfavorito, in ballottaggio con Pisacane. Al centro dovrebbe essere confermata la coppia composta da Salamon e Ceppitelli mentre a sinistra in tutta probabilità si riprenderà il suo posto da titolare Murru. A centrocampo ritorna la colonna Di Gennaro, che sarà supportato da Dessena e Fossati. Sulla trequarti dovrebbe agire ancora Joao Pedro, con Farias che scalpita, e in attacco fiducia al duo Melchiorri-Giannetti. Per quanto riguarda il reparto offensivo la buona notizia è il ritorno di Marco Sau che partirà dalla panchina.

Casa Ascoli

Qualche defezione per mister Mangia, a partire dalla porta. Infatti è out per infortunio l'estremo difensore Lanni, che cederà i guantoni a Svedkauskas. Infortunati anche Altobelli e Milanovic e fermato dal giudice sportivo Addae. Al posto di Milanovic si giocano il posto Del Fabro e Mengoni: uno dei due farà coppia con il grande ex Canini. Sulle fasce spazio ad Antonini e Cinaglia. Nel 4-2-3-1 di Mangia uno dei due mediani sarà sicuramente Grassi, supportato da uno tra Pirroni e Giorgi. Unica punta Cacia, coadiuvato da Bellomo sulla trequarti. Esterni Almici ed uno tra Caturano e Janko.

I precedenti

Mai un pareggio tra Cagliari e Ascoli in B al Sant'Elia. I rossoblù hanno vinto in tre occasioni con due successi bianconeri. L'ultimo un 3-0 del 2003 maturato in quel di Tempio.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. All.Rastelli
Ascoli (4-2-3-1): Svedkauskas; Antonini, Del Fabro, Canini, Cinaglia; Grassi, Giorgi; Almici, Bellomo, Caturano; Cacia. All. Mangia

Calcio d'inizio: Cagliari, 23 Novembre 2015, lunedì. Stadio Sant'Elia, ore 20.30

Arbitro: Signor Daniele Minelli di Varese

Condividi su:

Seguici su Facebook