Durante l'ultimo mese si sono tenuti vari incontri in cui sono stati presentati al club sardo e alle istituzioni cittadine i primi dati preliminari che andranno a costituire lo studio di fattibilità che B Futura sta realizzando insieme ai suoi partner per il Club Sardo.
Gli stati di avanzamento sono stati illustrati durante un incontro preliminare tenutosi il 10 settembre in Comune fra il sindaco della città Massimo Zedda e i presidenti di Lega B e Cagliari Calcio Andrea Abodi e Tommaso Giulini.
L'incontro con le istituzioni si va ad aggiungere a quelli che hanno avuto luogo nell'ultimo mese e che hanno visto partecipare tutti gli attori coinvolti nella realizzazione del nuovo stadio di Cagliari.
A metà agosto si era infatti tenuto a Milano un incontro per la presentazione dei primi dati preliminari che sarebbero andati a costituire lo studio di fattibilità che B Futura sta realizzando insieme ai suoi partner per il club sardo.
Un secondo incontro ha avuto luogo ad inizio settembre, ed è stato caratterizzato da una partecipazione sempre più attiva da parte di tutte le componenti coinvolte.
Ad entrambi gli incontri erano presenti il Presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini, il Direttore Commerciale Mario Passetti e il Consigliere di Amministrazione con delega ai progetti infrastrutturali Stefano Signorelli; per la Lega B erano invece presenti il Presidente Andrea Abodi, il Direttore Generale Paolo Bedin, il Responsabile di B Futura Lorenzo Santoni e i partner operativi della piattaforma della Lega B: Repucom, The Stadium Consultancy, Larry Smith e lo studio legale McDermott Will&Emery.
I risultati ottenuti fino a questo momento sono molto confortanti.
Il Cagliari Calcio, B Futura e i suoi partner procedono spediti con l’obiettivo di presentare il progetto al Comune entro fine Novembre per poter così dare il via all’iter amministrativo della legge 147.
Sono previsti nei prossimi giorni ulteriori approfondimenti, incontri istituzionali con le autorità cittadine e sopralluoghi tecnici del sito.
Ad ogni modo, entro questo mese, il club di Giulini e B-Futura presenteranno il progetto del nuovo stadio Sant’Elia.
Ovvero, il semaforo verde per accedere alla legge 147.
È stato questo uno dei temi dell’assemblea del cda rossoblù, tenutasi in data 2 Novembre ad Asseminello con il patron, il vice presidente Filucchi, i consiglieri Delogu, Signorelli, Marino e Matalucci.