Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro Lo Spezia per i 3 punti e la fuga

Dopo le due vittorie nelle ultime due partite i sardi cercano l'allungo in classifica

Condividi su:

Quattordicesima giornata. Il Cagliari cerca punti preziosi in chiave promozione a La Spezia. Il rossoblù arrivano da due vittorie di fila, contro i bianconeri avranno l'opportunità di centrale per la prima volta il triplo filotto. Dal canto loro i liguri si trovano in una situazione di piena crisi, con il mister Bjelica fortemente in bilico. In caso di sconfitta contro il Cagliari sarebbe difficile pronosticare una sua permanenza in panchina.

Casa Cagliari

Tantissime assenze per mister Rastelli che, oltre agli infortunati, dovrà fare a meno anche di diversi giocatori partiti con le rispettive nazionali. Tra i k.o. va però in particolare citato Di Gennaro, vero fulcro di gioco della squadra sarda che oggi non sarà della partita. Al suo posto, in cabina di regia, il sostituto naturale, Fossati. Ai lati del centrocampista agiranno in tutta probabilità Dessena e Tello. Joao Pedro dovrebbe conservare il suo ruolo di trequartista, perché in attacco è quasi certo il ritorno di Giannetti che farà coppia con Melchiorri. Occhio però perché in macchina scalpita Arras.

Per quanto riguarda la difesa, sulla destra Pisacane dovrebbe restare titolare, anche perché Balzano non è ancora al top della condizione, mentre a sinistra, complici le assenze di Barreca e Murru, Capuano è pronto per una maglia da titolare. Al centro strafavoriti Salamon e Ceppitelli.

Casa Spezia

Qualche assenza anche per mister Bjelica. Così il tridente d'attacco nel 4-3-3 spezzino dovrebbe essere composto da Situm, Calaiò e Catellani. Centrocampo con Juande in cabina di regia supportato ai lati da Brezovec e Canadja. Pochi dubbi in difesa, con Martic e Migliore a spingere sulle corsie e Valentini e Piccolo al centro.

I precedenti Un solo precedente in Serie B a La Spezia tra le due squadre. Nell'occasione i bianconeri s'imposero per ben quattro reti a zero. Fortunatamente si parla di quasi 70 anni fa.

Probabili formazioni

La Spezia: (4-3-3) Chichizola; Martic, Valentini, Piccolo, Migliore; Brezovec, Juande, Canadja; Situm, Calaiò, Catellani. All. Bjelica

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Capuano; Dessena, Fossati, Tello; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. All.Rastelli

Arbitro: Signor Fabrizio Pasqua di Tivoli

Calcio d'inizio: domenica 15 Novembre 2015, ore 12.30, Stadio Alberto Picco.

Condividi su:

Seguici su Facebook