Domani il Cagliari affronterà il Modena tra le mura amiche. Quali sono i 5 motivi per cui bisogna battere i canarini? Vediamoli insieme:
1) Perché al Sant'Elia: chiamatela scaramanzia, chiamatela come volete, ma sinché le cose andranno in questo verso (quello giusto) il primo punto della rubrica sarà sempre lo stesso. In casa il Cagliari è un rullo compressore: sei vittorie in altrettante partite, avversari demoliti. Se qualcuno pensa di potercela fare batta un colpo.
2) Perché i ricordi riaffiorano: ma voi ve lo ricordate quel 4-4? La doppietta di Longo, quella del Diablo Granoche. Era l'anno scorso, Zeman in panchina. Il Cagliari in crisi di risultati affrontava il Modena di Novellino in Coppa Italia. Altri tempi, altra storia, stesse squadre.
3) Per dare continuità: è ormai da troppo tempo che i rossoblù non vincono due partite di fila. Una squadra che vuole vincere il campionato dovrebbe inanellare un successo dopo l'altro. Per questo il Cagliari non può più permettersi di andare a corrente alternata. Servono vittorie in successione.
4) Per blindare il primo posto: riconquistato il primato nello scorso turno, i sardi non devono perderlo. Devono vincere per continuare ad osservare tutti dall'alto, consci del fatto che le contenditrici, ed in particolare Cesena e Crotone, non molleranno mezzo centimetro. Ma se dovessero farlo, i rossoblù si facciano trovare pronti alla fuga.
5) Per essere più forti di tutto: una stagione nera dal punto di vista degli infortuni. L'ultimo a fermarsi è stato Farias, che non sarà del match contro il Modena. Battere gli emiliani significherebbe anche dimostrare di non temere niente e nessuno.

