Stasera il Cagliari sfiderà il Vicenza. Quali sono i cinque motivi per cui si devono sconfiggere i biancorossi? Vediamoli:
1) Perché è al Sant'Elia: benedetto questo motivo! Sono settimane ormai che si ripete questo punto nella nostra rubrica e sinché continuerà ad esserci vorrà dire che il record del Cagliari starà proseguendo: cinque partite in casa, cinque trionfi. Tra le mura amiche i rossoblù sanno solo vincere. La speranza è che la striscia possa proseguire anche contro i biancorossi.
2) Per andare in testa: il Crotone è scivolato clamorosamente contro il Pescara prendendo quattro schiaffoni abruzzesi, venendo superato dal Cesena. Ora anche i rossoblù hanno l'occasione per agganciare il Cesena in vetta e tornare là dova dovrebbero stare, davanti a tutti.
3) Per la classifica marcatori: conta poco e nulla, ma è pur sempre una piccola soddisfazione. Diego Farias la vuole vincere ed ha tutte le carte in regola per riuscirci. In vetta alla graduatoria insieme con Geijo del Brescia, che è rimasto a secco in questa giornata, con 6 gol. Segnando stasera avrebbe l'occasione per scappare.
4) Per gli irriducibili: lunedì, giorno lavorativo, in notturna, con l'autunno inoltrato. Eppure i tifosi saranno lì a cantare anche stasera, fregandosene di tutto e di tutti per il loro Cagliari. Oggi vincere sarebbe un regalo pure per chi non si è fermato alla domenica, per chi sa tifare anche fuori dal weekend.
5) Perché non succede da dodici anni: era il 24 Maggio del 2003 quando i sardi sconfissero il Vicenza per l'ultima volta. Nell'occasione il match finì tre a zero, anche quella volta al Sant'Elia, e pure in quella circostanza in serie B.

