L’Associazione Italiana Calciatori, tramite AIC Onlus, su iniziativa dei calciatori del Cagliari Calcio e di Salvatore Sirigu, portiere della Nazionale e del Paris Saint Germain, ma anche su sollecitazione di numerosi giocatori particolarmente colpiti dalla tragedia del nubifragio che ha seminato gravissimi lutti tra le popolazioni della Sardegna, ha deciso di aprire una sottoscrizione tra tutti i tesserati delle squadre professionistiche di Serie A, B e Lega Pro.
La finalità è quella di raccogliere, con la massima urgenza, fondi da destinare alle persone e ai comuni coinvolti da questa terribile calamità, cercando di contribuire ad alleviarne le conseguenze tanto inattese quanto devastanti.
La stessa AIC stanzierà una cifra da devolvere ad integrazione di quanto, nei prossimi giorni, verrà raccolto dalla squadre. AIC si farà altresì carico di organizzare un’asta benefica su ebay con alcune maglie da gioco donate ed autografate dai calciatori. Salvatore Sirigu, originario delle località disastrate, d’intesa con i calciatori del Cagliari, sarà il punto di riferimento per indicare a quale struttura o a quali tra le famiglie più duramente provate dalla tragedia devolvere il totale dei fondi raccolti.
Per donazioni, bonifico bancario intestato a: AIC Onlus – “AIC per la Sardegna” – Presso: Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Vicenza – Codice IBAN IT37 D062 2511 8051 0000 0003 395