Nell'insolita cornice della domenica, all'ora di pranzo, il Cagliari affronta il Cesena in un match valido per la settima giornata di Serie B. L'incontro si presenta come un big match, una sfida al vertice. I rossoblù vorranno riscattarsi dopo la sconfitta arrivata nell'ultima partita contro il Pescara. Il Cesena arriva col morale a mille dopo la vittoria ottenuta ai danni del Livorno, una delle favorite alla vittoria finale.
Casa Cagliari
Squadra ampiamente rimaneggiata quella che Rastelli dovrà mandare in campo oggi contro i romagnoli. Infatti molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali, Munari ha avuto qualche problemino fisico, Balzano è out per infortunio e Di Gennaro è stato fermato dal giudice sportivo.
Le numerose assenze hanno costretto il mister campano a convocare ben quattro Primavera. Ed ecco che potrebbe essere il turno di Benedetti, che dovrebbe giocare al centro della difesa con Salamon. Sulle fasce spazio a Pisacane e Capuano. A centrocampo la cabina di regia spetterà a Fossati che comporrà la linea mediana insieme con Dessena e Joao Pedro. In attacco Sau e Melchiorri sono i favoriti, ma è convocato anche Giannetti. Ad ispirare il tandem offensivo Farias sulla trequarti.
Casa Cesena
Tantissime assenze anche per il Cesena, se vogliamo anche più dei rossoblù. Sono ben undici i giocatori indisponibili per Mister Drago. In porta non si discute Gomis, la difesa a quattro potrebbe essere composta da De Cool e Mazzotta sulle fasce e Capelli e Lucchini al centro. Centrocampo con Sensi, rivelazione della B, a impostare e Kessie e Molina attorno a lui. Attacco piuttosto improvvisato con Ragusa, Ciano e Succi.
Uomo più pericoloso
Classe 1995, Stefano Sensi sta stupendo tutti gli addetti ai lavori, con prestazioni sontuose che lo hanno fatto finire nel mirino della Juventus, che vede in lui il centrocampista del futuro. Per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda Verratti, è dotato di una personalità fuori dal comune per un ventenne. Quando è in vena, gira tutta la squadra.
I precedenti
Sono sei i precedenti in serie B al Sant'Elia tra le due squadre. In tutte le occasioni in cui le due squadre si sono viste contro non c'è mai stato un pareggio. Quattro vittorie per i rossoblù e due per il Cesena. L'ultimo match è un 3-1 del lontano 1986.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Benedetti, Salamon, Capuano; Dessena, Fossati, Joao Pedro; Farias; Sau, Melchiorri. All.Rastelli
Cesena (4-3-3): Gomis; De Cool, Capelli, Lucchini, Mazzotta; Kessie, Sensi, Molina; Ragusa, Ciano, Succi. All.Drago
Calcio d'inizio: domenica 11 ottobre 2015, stadio Sant'Elia, ore 12.30
Arbitro: signor Fabrizio Pasqua di Tivoli