Secondo impegno ufficiale per il Cagliari di Rastelli: nell'insolita cornice di Ferragosto i rossoblù affrontano il Trapani allo Stadio Polisportivo Provinciale, in una gara valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il Cagliari arriva dalla roboante vittoria casalinga contro la Virtus Entella, schiantata per cinque reti a zero. D'altra parte il Trapani ha sconfitto il Como allo scadere con un gol di Perticone e giunge al match carico a mille, spinto anche dall'entusiasmo del pubblico di casa.
Casa Cagliari
Organico quasi al completo a disposizione di mister Rastelli, che potrà contare su tutti gli effettivi tranne Ceppitelli, out per guai fisici. Non al top nemmeno Munari, indietro fisicamente per aver saltato la preparazione. Si va dunque verso la conferma dell'undici che ha demolito l'Entella. Dunque Storari in porta con Balzano e Murru sulle fasce ed al centro Krajnc e Capuano. La linea mediana dovrebbe essere ancora composta dalle "3 D" Dessena-Di Gennaro-Deiola e Joao Pedro sulla trequarti a ispirare il duo Sau-Melchiorri.
Casa Trapani
Morale a mille per i siculi dopo la vittoria sul fil di lana contro il Como. Gli isolani, rinforzati durante la campagna acquisti, schiereranno un 4-3-1-2 con Sodinha, in gran forma, a ispirare Curiale e Torregrossa. A centrocampo il trio Eramo-Barillà -Scozzarella e in difesa Fazio, Scognamiglio, Pagliarulo e Perticone. Nicholas in porta.
I precedenti
Nessun precedente tra le due squadre.
Probabili formazioni
Trapani: (4-3-1-2) Nicholas; Fazio, Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone; Eramo, Scozzarella, Barillà ; Sodinha; Torregrossa, Curiale. All.Cosmi
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Krajnc, Capuano, Murru; Dessena, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Sau, Melchiorri. All.Rastelli
Calcio d'inizio: sabato 15 agosto 2015, ore 20.30, Stadio Polosportivo Provinciale.

