Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, in agenda Laribi e Pugliese. Intanto, Capozucca lavora al clamoroso colpo di ritorno

Calciomercato sempre in fermento per il club rossoblù: ore decisive per Laribi, Pugliese si avvicina, mentre il ds Capozucca cerca di mettere a segno un clamoroso colpo in attacco

Condividi su:

Estate calda, caldissima per il Cagliari, e non solo dal punto di vista meteorologico. Il club di Via Mameli, con in testa il tecnico Rastelli, preso atto della bella e roboante vittoria contro la Virtus Entella in Coppa Italia, deve necessariamente rituffarsi nel profondo del calciomercato.

In queste ore tengono banco i malumori e i mal di pancia di Donsah e sopratutto di Farias. Il brasiliano sembra ormai lontanissimo dal proseguire la sua avventura in rossoblù. Prove pratiche di rinnovo contrattuale naufragate: il calciatore con il suo agente, dopo l'ennesima riunione con i vertici societari, hanno rigettato la proposta messa sul tavolo dal Presidente Giulini. Nulla da fare. Fumata nera e richiesta ufficiale da parte di Farias di esser ceduto.

Salvo clamorosi ripensamenti, la punta verrà ceduta. Non ci saranno sconti: chi vorrà far proprie le prestazioni sportive di Farias, lo farà alle condizioni che detterà il Cagliari.

Il ragazzo ha mercato in Italia e all'estero, il suo desiderio si chiama Serie A, anche in virtù del percorso che lo porterebbe a breve ad ottenere la naturalizzazione.

Non resta che lavorare al dopo Farias, nella speranza di riuscire a curare in fretta il malumore di Donsah, ritenuto incedibile e che tanto può dare agli ordini di Rastelli per il bene del Cagliari.

Cedere e sostituire Farias, dunque. RadioMercato racconta di una pista aperta che porta, mira e punta a Karim Laribi.

Il trequartista (tatticamente molto duttile), è di proprietà del Sassuolo. Classe 1991, nato a Milano ma di origini marocchine, Laribi ha giocato la scorsa stagione in prestito al Bologna, totalizzando 38 presenze condite e da 8 reti.

Il Cagliari ci prova, c'è da battere la concorrenza del Chievo, ma nelle prossime ore si potrebbe registrare la giusta accelerata per la conclusione dell'affare. Possibilmente a titolo definitivo. Costo del cartellino, poco più di un milione di euro. Operazione più che fattibile.

Novità anche per quanto riguarda il centrocampo. Capozucca lavora per portare in Sardegna, Mario Pugliese.

Il centrocampista è un classe 1996. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, attualmente è di proprietà del Carpi.

Il giocatore ha iniziato come centrale di centrocampo ma Colantuono, ai tempi dell'Atalanta, preferiva schierarlo esterno a sinistra (e ha anche avuto qualche esperienza come terzino).

Attualmente milita nella nazionale under 19. Duttile e di prospettiva, Pugliese può fare al caso del Cagliari.

Infine, occorre soffermarsi sull'ormai famoso "ariete". Sarà Cerri, o una terza via clamorosa? Prendiamola (per ora) come un'indiscrezione di fantamercato, ma c'è chi parla (con cognizione di causa) di un Capozucca che lavora sottotraccia al ritorno in rossoblù di un grande bomber del passato, che proprio come Storari sarebbe pronto a rimettersi in gioco e in discussione ripartendo dalla Serie B.

Fantamercato? Non resta che attendere, magari anche pochi giorni per conoscere l'identità del "misterioso" attaccante.

Condividi su:

Seguici su Facebook