Stasera allo stadio Sant’Elia il Cagliari affronterà la Virtus Entella, nel primo vero impegno della stagione: la Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21.00.
Qui Cagliari
I rossoblù, con il tecnico Rastelli in prima linea, sono più carichi che mai, e intendono portare a casa i tre punti, forti di un grande organico, il quale deve però mantenere la giusta umiltà per prepararsi ad affrontare al meglio un campionato parecchio complicato e denso di insidie.
Non ci saranno Munari e Del Fabro, per i quali si attendono ancora i transfer dall’Inghilterra (rispettivamente da Watford e Leeds). Mancherà anche Ceppitelli, ancora fuori per infortunio.
Potrebbe non difendere la porta del Cagliari Storari, fermo da tempo: fiducia possibile, dunque, per il giovane Cragno. Anche Donsah, a detta del mister sardo non concentrato appieno, dovrebbe accomodarsi in panchina.
Rastelli, tuttavia, proverà a schierare una squadra in grado di schiacciare l’avversario: saranno sicuramente della partita punti fermi come il capitano Dessena e Sau. Il 4-3-1-2, modulo con il quale la compagine sarda ha affrontato il precampionato, accompagnerà i cagliaritani anche stasera.
Sono 22 i convocati rossoblù: Colombo, Cragno, Storari; Balzano, Barreca, Benedetti, Capuano, Krajnc, Murru, Pisacane; Barella, Deiola, Dessena, Di Gennaro, Donsah, Fossati, Joao Pedro; Capello, Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau.
Qui Chiavari
La Virtus Entella, società calcistica con sede a Chiavari, nacque nel 1914, fu rifondata nel 2002 e porta la denominazione attuale dal 2010. Disputa le gare casalinghe al Comunale, piccolo stadio dotato di poco più di 4000 posti.
La compagine, allenata da Aglietti, è retrocessa in Lega Pro lo scorso campionato, al termine dello spareggio contro il Modena. Tuttavia, a seguito dello scandalo calcioscommesse, è stata ripescata in Serie B, e sarà dunque avversaria del Cagliari nel corso della prossima stagione tra i cadetti.
I biancocelesti hanno svolto nella giornata di ieri la rifinitura, prima della partenza nel pomeriggio alla volta della Sardegna.
Sono 18 i giocatori convocati, complici numerose defezioni: Iacobucci, Borra; Belli, Keita, Russo, Stefanelli, Lanini, Zigrossi; Di Tacchio, Staiti, Volpe, Troiano, Gerli, Costa Ferreira, Argeri, Sene Pape; Guazzo, Moreo.
CuriositÃ
Cagliari e Virtus Entella non si sono mai affrontate in partite ufficiali. Da allenatore, Alfredo Aglietti non ha mai sfidato i rossoblù; diverso il discorso per Massimo Rastelli, che la scorsa stagione, alla guida dell’Avellino, ha fronteggiato i biancocelesti: entrambi gli incontri sono terminati in parità .
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Balzano, Krajnc, Capuano, Murru; Di Gennaro, Dessena, Barella; Farias, Sau, Melchiorri (All. Rastelli).
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci; Stefanelli, Belli, Zigrossi, Russo; Staiti, Gerli, Troiano; Moreo, Guazzo, Costa Ferreira (All. Aglietti).

