Sarà il 25 agosto il giorno in cui verrà stilato il calendario della prossima stagione di Serie B.
Dopo i verdetti riguardanti le squadre coinvolte nello scandalo scommesse (si attende ancora il giudizio riguardo la posizione di Catania e Teramo), il campionato cadetto si prepara per prendere avvio il 5 settembre. Si comincerà con il primo anticipo, poi domenica 6 la maggior parte delle gare, e infine lunedì 7 il posticipo che chiuderà la prima giornata.
Secondo quanto affermato da Andrea Abodi: “Il 25 agosto sveleremo i calendari a Pescara, sarà un primo segnale di normalità che daremo. Nel mese di settembre poi, dopo il Consiglio Federale in programma il 31 agosto in Expo, saremo all'Esposizione Universale per un consiglio e un'assemblea ordinaria”.
Il format dei playoff e playout per le squadre subirà una modifica: nel caso in cui due formazioni dovessero terminare a pari punti in classifica, la sfida della post season, in caso sussistesse parità dopo i 180 minuti (andata e ritorno), verrà decisa ai supplementari o eventualmente ai rigori.
Sarà stabilito anche un tetto salariale per allenatori, preparatori e direttori sportivi.
Per quanto concerne la commercializzazione dei diritti televisivi internazionali del campionato di B per il triennio 2015/2018, questa è stata assegnata a B 4 Capital.
Oltre a ciò, un’altra novità sarà rappresentata dal ritorno di una sorta di Mitropa Cup: l’ex Coppa dell’Europa Centrale, nata nel 1927, dal 1979 al 1992 si trasformò in un trofeo che si disputava tra le formazioni che avessero vinto i rispettivi campionati di seconda divisione. Furono 11 le compagini italiane che nel corso della storia della coppa riuscirono ad aggiudicarsela: Udinese, Milan, Bari, Pisa, Ascoli, Torino, Fiorentina e Bologna.

