Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ripescaggi: il Brescia è la 21esima partecipante alla prossima Serie B

Il Consiglio Federale, per sostituire il Parma, ha scelto le Rondinelle. Ora, però, c'è da assegnare l'ultimo posto per completare l'organico

Condividi su:

La 21esima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B è il Brescia. Le Rondinelle, infatti, come deciso poco fa dal Consiglio Federale, prendono il posto lasciato libero dal Parma a causa del fallimento della società ducale. Tale ammissione verrà ufficializza non prima delle ore 18.00 di questa sera.

I lombardi, che insieme a Cittadella e Lecce avevano presentato entro il 27 luglio la domanda di ripescaggio insieme a una fideiussione di 800 mila euro e un milione a fondo perduto, torneranno, in base ai criteri stabiliti, a disputare il torneo cadetto dopo la retrocessione della scorsa stagione.

L'ultima squadra che riempirà la casella vuota, invece, verrà resa nota a margine dei processi del calcioscommesse di Catania e Teramo, che si svolgeranno l'11 e il 12 agosto. Se fossero condannati alla retrocessione gli etnei, in base alla classifica della passata annata, sarebbe la Virtus Entella la 22esima formazione della Serie B. Se verrà condannato il Teramo (neo promosso nella cadetteria), con tutta probabilità, sarà l'Ascoli a stappare lo Champagne per festeggiare il ritorno nella seconda serie.

Condividi su:

Seguici su Facebook