Ultimo turno infrasettimanale: il Cagliari affronta allo Stadio Bentegodi di Verona il Chievo di Maran, in un match valido per la trentatreesima giornata di Serie A. Ancora una volta per i rossoblù questa si presenta come la partita della vita, l'unico modo per continuare a sperare nel miracolo salvezza è tornare in Sardegna coi tre punti in tasca. Per il Chievo sarà una partita piuttosto tranquilla: gli scaligeri sono certi della permanenza nella massima serie e dunque possono affrontare le prossime gare con serenità.
Casa Cagliari
Pochi dubbi per quanto riguarda lo schieramento tattico di Festa, che dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 già visto in occasione dell'exploit del Franchi. In particolare ben dieci undicesimi della formazione scesa in campo contro la Fiorentina dovrebbero partire dal 1' contro il Chievo. In porta non si discute Brkic, in a destra Pisano pare godere del favore del tecnico, mentre a sinistra la squalifica di Avelar comporterà la maglia da titolare per Murru. Al centro si va verso la conferma della coppia Diakitè-Ceppitelli, così come il centrocampo dovrebbe essere lo stesso, con Ekdal in cabina di regia, supportato da Joao Pedro e Dessena, favorito su Crisetig. Qualora la preferenza di Festa dovesse ricadere sul centrocampista friulano Ekdal sarebbe dirottato a mezzala e Crisetig regista. Attacco con M'Poku a coadiuvare Cop e Farias.
Casa Chievo
Formazione praticamente fatta per Maran, che dovrà fare a meno del solo Mattiello, infortunatosi gravemente il mese scorso. Sulla destra, nel suo classico 4-4-2, il tecnico trentino potrà contare comunque su Frey, con al centro Dainelli e Cesar e a sinistra Zukanovic, che pare essere molto vicino all'Inter. I quattro staranno a proteggere la porta difesa da Bizzarri. A centrocampo Birsa ed Hetemaj sulle fasce con in mezzo la quantità di Izco e Radovanovic. Coppia d'attacco Meggiorini-Paloschi, con Pellissier pronto a subentrare.
I precedenti
Sono solo 9 i precedenti al Bentegodi in Serie A tra le due squadre, con un bilancio pessimo per i sardi, che non hanno mai espugnato il fortino veronese. I rossoblù hanno infatti perso tre volte e pareggiato sei, con ben quattro 0-0. A reti bianche sono finite, in particolare, le ultime due partite disputate nella massima serie a Verona.
Probabili formazioni
Chievo(4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi. All. Maran
Cagliari(4-3-1-2): Brkic; Pisano, Diakitè, Ceppitelli, Murru; Dessena, Ekdal, Joao Pedro; M'Poku; Farias, Cop. All. Festa
Calcio d'inizio: mercoledì 29 Aprile 2015, ore 20.45, Stadio "Bentegodi"
Arbitro: Signor Marco Di Bello di Brindisi

