Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si accendano le luci sulla giostra di Zemanlandia: Cagliari, o la va o la spacca!

Al Sant'Elia arriva l'Empoli. Servono i tre punti

Condividi su:

La primavera è alle porte, il Cagliari ospita al Sant'Elia l'Empoli, rivelazione del nostro campionato, per la ventisettesima giornata di campionato. I rossoblù riabbracciano Zeman dopo quasi tre mesi di separazione forzata. Al boemo il compito di centrare un'insperata salvezza. Il match casalingo coi toscani è un'opportunità da cogliere per (ri)partire col piede giusto. L'Empoli sta disputando un buon campionato ed ha ottime chance di restare in Serie A.

Casa Cagliari

Situazione non ottimale per ZZ, che deve fare i conti con ben cinque defezioni. Oltre agli squalificati Cossu e Avelar, due titolarissimi nella sua prima gestione, saranno indisponibili per infortunio Donsah, Ekdal e Capuano. Quindi "manita" di assenze, tutte pesantissime. Ad ogni modo Zeman ripristinerà il suo caro 4-3-3 con un tridente formato da Farias (suo pallino), Sau e M'Poku. I tre di centrocampo dovrebbero essere Dessena, Husbauer ed uno tra Conti e Crisetig, con il capitano favorito. Rebus in difesa: l'assenza di Avelar porta ad un bivio il boemo: dare fiducia a Murru o dirottare sulla sinistra Balzano e far posto sulla destra a Pisano. Sicuro del suo posto in mezzo alla difesa Diakitè, che dovrebbe agire insieme con Ceppitelli, in pole position rispetto a Rossettini. In porta quasi sicuro l'impiego di Brkic.

Casa Empoli

Poche assenze ma di spessore per l'Empoli. Non sarà del match per squalifica Valdifiori, elemento imprescindibile nello scacchiere di Sarri. Assente, ma per infortunio, anche Guarente. In porta nessuna novità, con Sepe tra i pali. Difesa a quattro con la coppia centrale formata da Rugani e Barba, 41 anni in due, e sulle fasce Hysaj e Mario Rui. A centrocampo Signorelli in cabina di regia supportato da Croce e dall'ex Vecino. Davanti Saponara dietro al mitico tandem Tavano-Maccarone.

I precedenti

Sono solo quattro i precedenti al Sant'Elia nella massima serie tra le due squadre. I sardi non hanno mai perso e hanno vinto in tre occasioni. L'ultimo match è il 2-0 del 2008 firmato da Acquafresca e Fini.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-3) Brkic; Pisano, Diakitè, Ceppitelli, Balzano; Dessena, Crisetig, Husbauer; Farias, Sau, M'Poku. All. Zeman

Empoli: (4-3-1-2) Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Signorelli, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.Sarri

Calcio d'inizio: sabato 14 marzo 2015, ore 20.45, Stadio Sant'Elia

Arbitro: Nicola Rizzola di Bologna

Condividi su:

Seguici su Facebook