Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, conta solo la vittoria

Scontro diretto contro il Cesena

Condividi su:

Oggi, nel classico appuntamento pomeridiano alle 15, nella cornice dello Stadio Sant'Elia, andrà in scena Cagliari-Cesena, match valido per la penultima giornata di campionato. Un match cruciale in chiave salvezza per entrambe le squadre, dirette concorrenti. Mister Zola vorrà conquistare i suoi primi punti da allenatore rossoblù, anche per respirare un po' di ossigeno anche per quanto riguarda una situazione in classifica che si sta facendo nera.

Casa Cagliari

Complici le diverse assenze per squalifica e/o infortunio, Magic Box compie la sua personale rivoluzione stravolgendo completamente l'attacco rossoblù. Il tridente, considerato Sau ancora fermo ai box, Ibarbo ancora k.o. e la squalifica per un turno a Farias, sarà del tutto innovativo. Al centro del reparto Longo, sulle fasce potrebbero agire Joao Pedro e, a gran sorpresa, Capello, mai preso nemmeno in considerazione da Zeman ma molto stimato da Zola. In alternativa qualche speranza per Caio Rangel. A centrocampo mancherà capitan Conti, bloccato dal giudice sportivo in seguito all'espulsione rimediata nel match contro il Palermo. La cabina di regia spetterà a Crisetig con Dessena candidato numero uno a svolgere il ruolo di mezzala destra. Dall'altra parte l'irremovibile Ekdal. Al centro della difesa i soliti Ceppitelli e Rossettini, mentre sulle fasce Avelar ed uno tra Pisano e Balzano con il primo dei due favorito sul secondo. Tra i pali esordio con la maglia del Cagliari per Brkic.

Casa Cesena

Qualche assenza anche tra le file del Cesena, tutte per infortunio, che complica la vita di Mister Di Carlo, che dovrebbe mandare in campo un 3-5-1-1, con il baby Leali in porta e Volta, Capelli e Magnusson a coprirlo. Pochi dubbi a centrocampo: sulle fasce Giorgi e Mazzotta, al centro Valzania, Cascione e Defrel, adattato in mediana, lui che nasce come punta e ha già siglato 4 gol in campionato. Davanti Brienza a supportare uno tra Rodriguez e Djuric, con il primo leggermente favorito.

I precedenti

Perfetta parità tra Cagliari e Cesena negli 8 precedenti al Sant'Elia ed in Serie A., con quattro pareggi e due vittorie a testa. Nonostante il segno X sia il più frequente non accade dalla stagione 90-91, in cui ci fu uno 0-0 tra le due squadre.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-3) Brkic; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Joao Pedro, Longo, Capello. All. Zola

Cesena: (3-5-1-1) Leali; Volta, Capelli, Magnusson; Giorgi, Valzania, Cascione, Defrel, Mazzotta; Brienza; Rodriguez. All. Di Carlo

Calcio d'inizio:  ore 15:00, stadio Sant'Elia

Arbitro: Signor Nicola Rizzoli
 

Condividi su:

Seguici su Facebook