Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, Zenga al fotofinish su Zola: ore decisive in casa Cagliari. I dettagli

L’ex portiere interista “sgomita” per il posto sulla panchina rossoblù

Condividi su:

Una panchina per due. Gianfranco Zola e Walter Zenga si giocano il ruolo di nuovo allenatore del Cagliari. I contatti con il presidente Giulini proseguono. Ore caldissime per stabilire chi raccoglierà l’eredità lasciata in dote da Zeman.

Se da una parte il sardo di Oliena gode del favore della piazza, dall’altra, Walter Zenga, resta di fatto la prima scelta di Tommaso Giulini che nelle ultime ore sta cercando un accordo con l’ex portiere dell’Inter sulla base di un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo per la prossima.

Le distanze economiche tra le parti si sono sensibilmente ridotte, e in questo momento Zenga è il favorito per la successione alla guida del Cagliari.

Gianfranco Zola è dato per favorito specie in Sardegna. Il presidente del Cagliari, potrebbe però alla fine puntare su “Magic Box”, uomo ideale per rilanciare l’entusiasmo - specie tra i tifosi – decisamente depressi per un Cagliari terzultimo in classifica e orfano del boemo che tanto ha fatto sognare la piazza rossoblù.

Giulini appare ad ogni modo combattuto, il suo confrontarsi con Filucchi è continuo, sa di non poter sbagliare mossa, è consapevole di trovarsi alla ricerca dell’allenatore “perfetto”, uomo con il quale dovrà inoltre scegliere le prossime decisive mosse di mercato.

In Viale La Playa, così come negli uffici milanesi del presidente, la paura per una possibile retrocessione è grande, e il timore non aiuta nella scelta definitiva.

Filtrano importanti notizie relativamente al fatto che l’entourage di Zenga stia in queste ore perfezionando le carte, e mettendo nero su bianco il contratto che legherà l’interista al Cagliari.

Il tutto in virtù anche degli ottimi rapporti che legano l’ex portiere dell’Inter con un altro nerazzurro DOC: il Vicepresidente del Cagliari Stefano Filucchi.

Poi c’è Ballardini. La sua candidatura non è da considerarsi del tutto bocciata nonostante con la Cagliari Calcio vi sia un contenzioso aperto legato alla gestione Cellino; anzi, nel caso in cui i vertici cagliaritani non riuscissero in tempi ormai brevissimi a siglare un accordo definitivo o con Zenga oppure con Zola, allora il tecnico ravennate tornerebbe nuovamente ad un passo dalla panchina del Cagliari.

Il 28 la squadra si ritroverà ad Asseminello per la ripresa degli allenamenti: lì, ci sarà anche il nuovo allenatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook