Giovedì 18 dicembre 2014, nella cornice del Sant’Elia, Cagliari riabbraccia la grande sfida con i Campioni d’Italia della Juve, nell’ultimo periodo sempre giocata in campo neutro. I bianconeri non sono al meglio, vengono da una striscia di tre pareggi consecutivi e devono registrare l’insidia della Roma che ora gli sta alle calcagne. Hanno l’obbligo di vincere, ma potrebbero risultare “distratti” dal match del 22 di Supercoppa contro il Napoli. Il Cagliari, dal canto suo, non ha nulla da perdere, ma fare risultato contro la Juve significherebbe dare un’impennata al morale della squadra, che a quel punto potrebbe davvero giocarsela con chiunque.
Casa Cagliari
Il Cagliari arriva al match già di per sé difficile contro la Juve in una situazione di emergenza. Ibarbo non è al meglio e dovrebbe quindi partire dalla panchina. Anche Sau non ce la fa. Al loro posto, in tutta probabilità, tridente Caio Rangel-Cossu-Farias, con la scelta obbligata del falso nueve dato che anche Longo ha qualche problemino fisico e partirà dalla panchina. Difesa e centrocampo dovrebbero rimanere gli stessi che hanno pareggiato a Parma, con i titolarissimi.
Casa Juventus
Anche la Juve avrà diverse situazioni spiacevoli dal punto di vista degli infortunati. Inoltre Mister Allegri potrebbe far riposare qualcuno in vista dell’importante sfida contro il Napoli, valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana 2014. A riposare dovrebbero essere Pogba e Llorente, che verrebbero sostituiti da Pereyra e Morata.
I precedenti
Nei 34 precedenti al Sant’Elia tra le due squadre il bilancio è negativo per i rossoblù ma meno di quanto si possa pensare. I sardi hanno infatti collezionato 9 vittorie e ben 12 pareggi, con 13 sconfitte. L’ultima vittoria rossoblù è un 2-0 nella stagione 2009-10 firmato Nenè e Matri.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Caio Rangel, Cossu, Farias. All. Zeman
Juventus: ( 4-3-1-2) Buffon; Lichsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata. All. Allegri
Calcio d’inizio: giovedì 18 dicembre 2014, ore 19:00 Stadio Sant’Elia