Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari alla ricerca dei tre punti: contro il Genoa la banda Zeman vuole "espugnare" il Sant'Elia

Ore 12:30

Condividi su:

Domenica 9 Novembre 2014. Oggi, all’ora di pranzo, i tifosi sardi potranno gustare un interessantissimo Cagliari-Genoa tra una forchettata e l’altra. Si preannuncia una partita interessantissima. I rossoblù, dopo dieci giornate, vorranno finalmente portare a casa la loro prima vittoria casalinga. Tuttavia avranno contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce da tre successi consecutivi. È l’ennesima volta in cui il Cagliari, in questa stagione, si trova a giocare con squadre reduci da grandi strisce positive.

Casa Cagliari

Finalmente infermeria vuota per i rossoblù. Dopo numerosi infortuni finalmente tutti hanno recuperato e sono pronti a dare battaglia al Genoa. Le uniche assenze saranno per squalifica: Crisetig ed Ibarbo, bloccati dal giudice sportivo per un turno in seguito alla partita contro la Lazio. La mancanza di due pedine così fondamentali spinge Zeman a delle modifiche importanti e a numerosi ballottaggi. È una certezza la presenza di Cragno tra i pali, così come quella di Avelar, rientrante dalla squalifica per somma di ammonizioni, sulla sinistra. Quasi sicuro l’impiego di Balzano sulla destra, mentre al centro possibili variazioni. Insieme con Rossettini potrebbe esserci Benedetti anziché Ceppitelli. Il centrale ex Inter, dopo un’iniziale bocciatura, sta sfoderando grandi prestazioni che l’hanno messo in buona luce agli occhi del mister boemo. A centrocampo partiranno dal primo minuto Ekdal e Conti, mentre per il terzo uomo è guerra. Si sfidano per una maglia Dessena, Donsah e Joao Pedro, con quest’ultimo che appare in pole position. In attacco a sostituire Ibarbo ci sarà uno tra Caio Rangel, più probabile, e Farias. Torna tra i convocati il baby Barella.

Casa Genoa

Possibile risposta a sorpresa da parte di Gasperini. L’allenatore di Grugliasco, solitamente fedele al 3-4-3, potrebbe optare per un 4-3-3, disponendosi specularmente al Cagliari. Zeman, infatti, ha sempre tirato fuori grandi prestazioni contro le difese a tre. La formazione quindi si adatterà a questa innovazione. In porta non si discute Perin, mentre i terzini dovrebbero essere Edenilson e Antonelli, con Roncaglia e Burdisso al centro. Centrocampo verde con Sturaro, Greco e Bertolacci. Tridente di qualità con Iago Falquè e Perotti a supportare Matri, che si contenderà la maglia da titolare con l’altro grande ex Pinilla.

I precedenti

Bilancio ampiamente positivo per i rossoblù al Sant’Elia, nei 16 precedenti in Serie A. Sono 10 le vittorie sarde, 3 i pareggi e 3 le vittorie genoane. L’ultima un 1-0 nel 2010, era il Cagliari di Bisoli, e fu sconfitto da un gol dell’allora molto giovane Ranocchia.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-3) : Cragno; Balzano, Rossettini, Benedetti, Avelar; Joao Pedro, Conti, Ekdal; Caio Rangel, Sau, Cossu. All. Zeman

Genoa (4-3-3): Peri; Edenilson, Burdisso, Roncaglia, Antonelli; Sturaro, Greco, Bertolacci; Iago Falque, Matri, Perotti. All. Gasperini

Calcio d’inizio: domenica 9 novembre 2014, ore 12.30, Stadio Sant’Elia, arbitra il signor Peruzzo di Schio
 

Condividi su:

Seguici su Facebook