L'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà , nell'editoriale postato all'interno del proprio sito web, ha analizzato le ultime esperienze del tecnico Zeman, prima a Roma e ora a Cagliari, soffermandosi sulla questione delle esclusioni "illustri". Queste le sue parole:
"Zdenek crede di poter essere protagonista sempre, di stupire con effetti speciali anche quando commette strafalcioni. De Rossi e Pjanic avrebbero dovuto giocare, da titolari fissi, con il sigaro in bocca. Senza "se" e senza "ma". E non occorre certo il patentino per stabilire un concetto del genere. Ora a Cagliari il boemo sta ripetendo il geniale "esperimento": sotto la lente d'ingrandimento c'è Conti, all'improvviso non più titolare intoccabile dopo centinaia di presenze dal rendimento assicurato. Occhio Daniele che se il boemo si mette in testa una cosa è capace di dirti che sei scarso e non all'altezza della serie A...".
Secondo Pedullà , dunque, a Cagliari si starebbe consumando un rewind dei "casi" Pjanic e De Rossi. Che possa essere il tramonto della carriera di Daniele Conti? A detta della società sarda no, il capitano rimane sempre lui, ed è pronto per continuare a difendere i colori rossoblù ancora a lungo. Chi avrà ragione?

