Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sau: “Contro il Napoli per i nostri tifosi”

A poche ore dalla gara contro il Napoli, l’attaccante sardo tiene alta la tensione e infiamma l'ambiente

Condividi su:

Autore di una fantastica rete al San Paolo lo scorso anno, vanificata dalla rete di Insigne, il bomber di Tonara cercherà di ripetere le prestazioni convincenti delle ultime partite. Nonostante la rivalità storica tra le due piazze l’attaccante sardo non sente particolarmente la partita. Al suo fianco non ci sarà il colombiano Ibarbo ancora infortunato, un vero peccato per la formazione isolana che avrebbe potuto sfruttare al meglio le amnesie difensive partenopee.

Dopo un inizio di campionato in sordina, Sau riesce non riesce a contenere la voglia personale e di tutto il gruppo di vivere una notte da protagonisti davanti al proprio pubblico, tristemente e numericamente ridotto:

“Di sicuro non abbiamo nessuna intenzione di abbassare la guardia prima di staccare la spina per le vacanze di Natale. Ci teniamo parecchio a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Veniamo da una striscia positiva di cinque risultati utili e stiamo giocando un buon calcio, quindi dobbiamo cercare di chiudere l’anno nel migliore dei modi. Il periodo negativo è ormai alle spalle e ora dobbiamo solo lavorare per continuare così.”

Nell’ultima gara è rimasto a secco, ma è ancora vivo il ricordo della palla goal che poteva valere il tre punti: 

“Peccato perché potevo segnarne anche uno al Tardini, ma la palla, che aveva il giro giusto per entrare in porta a fil di palo, è stata sporcata dal tocco del portiere. È vero che c’era Nenè libero al centro dell’area, ma un attaccante quando arriva in quella zona vede solo la porta.”

Infine una considerazione sulla formazione allenata da Benitez: 

“Loro sono fortissimi in fase offensiva perché attaccano l’area con cinque o sei giocatori, ma concedono anche qualcosa dietro. Sappiamo dove possiamo far male anche se dovremo fare molta attenzione a Higuain, un giocatore che per forza, fisica, tecnica e corsa è uno dei migliori attaccanti in circolazione”.
Sarà una sfida tra bomber al termine della quale Sau spera di poter fare un regalo anticipato ai suoi tifosi che di questi tempi sarebbe anche più gradito.

Condividi su:

Seguici su Facebook