Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la salvezza è possibile

Condividi su:

Il Cagliari è al lavoro nel ritiro di Saint-Vincent per preparare la nuova stagione di Serie A. Dopo la promozione ottenuta al fotofinish nello spareggio contro il Bari, i rossoblù di mister Ranieri vogliono iniziare nel migliore dei modi il massimo campionato. La dirigenza in queste ore è particolarmente attiva sul mercato per consegnare al tecnico una rosa all’altezza, in grado di lottare ad armi pari con le avversarie per la salvezza.

Nelle scorse ore è giunto in Val D’Aosta anche Eldor Shomurodov, ultimo acquisto del Cagliari. Il calciatore uzbeko della Roma è stato voluto fortemente dall’allenatore per rinforzare il reparto d’attacco, già composto da Lapadula, Pavoletti e Mancosu. Arriva in prestito, probabile un suo impiego per l’amichevole contro il Como.

Le sensazioni intorno alla squadra sarda sono piuttosto buone, grazie anche ad un mercato che sulla carta sembra aver coperto le lacune, inserendo in rosa alcuni giocatori di esperienza. Su tutti Jankto, al momento indisponibile per un fastidio alla coscia sinistra ma sul cui apporto conta molto mister Ranieri.

Ottimi anche gli innesti di Simone Scuffet e Tommaso Augello, due giocatori di categoria e dalle notevoli qualità tecniche. Entrambi hanno scelto di venire a Cagliari con l’obiettivo di dimostrare il rispettivo valore. Il portiere è reduce dall’esperienza in Romania con il Cluj, il difensore dall’annata con la Sampdoria terminata con la retrocessione.

Tra le altre operazioni estive in entrata dei sardi troviamo Ibrahim Sulemana e Gaetano Oristanio. Nel frattempo il club da un lato è impegnato a sfoltire una rosa molto ampia (su tutti Gastón Pereiro ed Edoardo Goldaniga), dall’altro si sta muovendo per fornire a mister Ranieri i tasselli che mancano.

Sistemato il reparto d’attacco, la società è alla ricerca di un giocatore in difesa, possibilmente con le doti di leader e trascinatore. La retroguardia rossoblù al momento manca proprio di esperienza, in vista di un campionato difficile come la Serie A. Ottimi in prospettiva i giovani Giorgio Altare e Adam Obert, altrettanto essenziale però affiancare un giocatore di categoria. È quanto chiesto espressamente da Claudio Ranieri al club.

Nel mentre il Cagliari prosegue la preparazione in Val D’Aosta, con il primo vero test importante fissato per il 2 agosto contro il Como, formazione incontrata nello scorso campionato di Serie B. Un match in cui i sardi partono favoriti sulla carta ma i lombardi sono una squadra ambiziosa che punta ad uno storico salto di categoria, ecco perché le quote live subiranno certamente variazioni, probabilmente notevoli, in base all’andamento della gara.

Un precampionato intenso, tra lavoro duro per i giocatori sul campo e trattative di calciomercato ancora in ballo, con l’obiettivo di presentarsi al meglio al debutto stagionale in Serie A, fissato per il 21 agosto a Torino contro i granata di Juric. Le formazioni contro cui il Cagliari molto probabilmente lotterà per la salvezza saranno Frosinone, Genoa, Empoli, Lecce, Salernitana e Verona: fondamentale partire con il piede giusto.

Condividi su:

Seguici su Facebook