Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La rosa d’oro che Ranieri regalerà a gennaio: proposte e conferme

Condividi su:

Dopo l’addio di Liverani al Cagliari, la dirigenza rossoblù ha deciso di affidarsi all’esperienza e ingaggiare Claudio Ranieri. Il leggendario allenatore romano non ha esitato troppo e ha deciso di rimettersi in gioco accettando l’avventura sarda.

Considerato il prestigioso curriculum del tecnico, è probabile che prima di accettare abbia sentito Giulini per delle rassicurazioni. Il principale conforto deve arrivare dal mercato per cercare di ambire all’immediato ritorno in Serie A. I migliori portali sui quali è possibile anche trovare bonus scommesse senza deposito, infatti, continuano a inserire il Cagliari nella lista dei principali favoriti alla promozione.

Le pretese di Claudio Ranieri si basano su due fattori principali: 

  • Il mantenimento dell’ossatura della squadra

L’acquisto di qualche giocatore già pronto che sin da gennaio possa contribuire alla causa.

Nandez: i dubbi per il centrocampista del Cagliari

Il pezzo pregiato del centrocampo sardo è sicuramente NaithanNandez. Il Cagliari, fino a pochi mesi fa, riceveva offerte dalle migliori squadre europee per il centrocampista uruguagio. Il suo passo dinamico e la capacità di mantenere un’altissima intensità per tutto l’arco dei 90 minuti, lo rendevano uno dei centrocampisti più appetibili di tutta la serie A.  

La retrocessione del club ha portato alla mancata convocazione in nazionale per i mondiali in Qatar 2022. Escluso da una vetrina simile, le attenzioni nei confronti del calciatore sudamericano sono drasticamente calate, ma non scomparse. Squadre della massima serie come ad esempio Bologna e Torino, sembrano fortemente interessate nel voler rilanciare il giocatore.  

Secondo alcune indiscrezioni pare anche che sia arrivata una richiesta ufficiale da parte della Salernitana che vorrebbe il giocatore in prestito. Il Cagliari avrebbe rifiutato con un secco no. Infatti il “casteddu” sarebbe disposto a cedere il giocatore solamente in caso di incasso di una cifra congrua da poter investire sin da subito.

Il ritorno di un ex a Cagliari

In queste ultime ore sta circolando la voce di un ritorno di un ex di lusso. Infatti pare proprio che RadjaNainggolan abbia voglia di ritornare vestire la casacca rossoblù. L’amore per Cagliari e i legami ormai familiari creati dal centrocampista belga, sono noti a tutti. Ciò che non convince è la condizione fisica che negli ultimi anni sembra aver perso un po’ di smalto. Quel che è certo è che un allenatore esperto come Claudio Ranieri potrebbe essere in grado di ritrasformare il ninja in un calciatore di valore assoluto.  

Nainggolanin serie B potrebbe essere un giocatore in grado di fare la differenza. Ciò che lascia un po’ perplessi è anche l’eventuale ingaggio di un calciatore di questo calibro. L’ex- Roma dovrebbe abbassare parecchio le pretese e adeguarsi a quello che il club può offrire. Il piano B, In caso di addio del numero 10Viola,Il presidente Giulini tenterebbe l’assalto a Machin, giocatore in uscita dal Monza.

Rivoluzione per il Cagliari

Nel caso in cui dovesse tornare il ninja, ci saràbisogno di sfoltire la rosa. Il principale indiziato all’addio sembra essere Nicola Viola, il numero 10 fortemente voluto dall’ex tecnico Liveraniche però non ha convinto con le sue prestazioni. L’ex Bologna era stato acquistato per essere il principale punto di riferimento creativo del centrocampo cagliaritano, la lentamente i meccanismi di gioco lo hanno visto sempre più escluso fino a relegarlo in panchina tra le seconde linee.  

La Reggina di Pippo Inzaghi sembra fortemente interessata all’acquisto del calciatore ma l’ultima parola spetterà al nuovo mister Claudio Ranieri.

Freschezza per il Cagliari in difesa

Unaltro acquisto un po’ sotto le aspettative è stato quello di Goldaniga. Dal centrale ci si aspettava affidabilità, esperienza e solidità difensiva. In realtà,il centrale di difesa non ha reso come ci si aspettava. La scarsa condizione fisica del giocatore non gli ha permesso di collezionare le presenze necessarie per creare la chimica che ci si aspettava con i compagni.  

Come al solito, spetta a Ranieri decidere se continuare a puntare su di lui oppure cederlo per cercare di fare cassa e virare su un altro profilo in grado di fornire la propria disponibilità sin da subito.

Condividi su:

Seguici su Facebook