Ci sono momenti in cui ci si accorge che la vita non è tutta rose e fiori, ancor di più nel mondo dello sport, quando ad esempio si diventa calciatori professionisti ad alti livelli e si realizzano molti, forse troppi, sogni nel cassetto.
Lo sa bene Jonas Gutierrez, esterno di centrocampo in forza al Newcastle e con un passato recente nella nazionale argentina. Al trentunenne calciatore è stato diagnosticato un tumore a un testicolo: lo shock è stato grande, appena saputo il ragazzo ha cominciato a piangere, ma si è subito reso conto che abbattersi non sarebbe stato il miglior modo per affrontare la delicata situazione.
È partito, dunque, alla volta dell’Argentina per iniziare le cure, decidendo di non farsi aiutare economicamente da nessuno, tantomeno dalla società di appartenenza. Al giocatore è stato rimosso un testicolo: non gioca dal 5 aprile scorso. Per lui, la scorsa stagione in prestito al Norwich, è stato doloroso vedere i capelli che pian piano cadevano. Ma, grazie al supporto della famiglia, degli amici e dei tanti, tantissimi supporters che ogni giorno gli dimostrano affetto, è deciso più che mai a non mollare e tornare, quanto prima, a calcare il terreno di gioco.
Questo è un giornale dedicato al Cagliari Calcio, è vero, ma di fronte a queste vicende ci sentiamo di dover essere partecipi, sia pure scrivendo solo qualche riga.
Animo, dunque, Jonas: siamo sicuri vincerai anche la “partita delle partite”.