La prima giornata di campionato si è ormai conclusa, portando con sé diversi fattori positivi. Il primo è stato il buon risultato del Cagliari, che con il pari contro il Sassuolo ha dimostrato di avere una buona condizione fisica. Il secondo fattore invece riguarda le convocazioni arrivate per ben 6 giocatori del Cagliari, tutti under 25, a dimostrazione che la squadra punta molto sulle nuove leve.
Poker per l’under 21
La notizia che rende più orgogliosa la società è senz’altro la convocazione di ben 4 giocatori nell’under 21, rendendo il Cagliari come la squadra con il più alto numero di giovani chiamati da Di Biagio. I vari Crisetig (ottima la sua prestazione all’esordio), Murru, Longo e Cragno dovranno quindi sfruttare la doppia occasione con Serbia e Cipro, rispettivamente il 5 ed il 9 settembre, per aumentare il proprio minutaggio e dare maggiori garanzie al loro ritorno da Mr Zeman.
Ekdal sempre più punto fisso
C’è anche il nome del venticinquenne svedese tra le convocazioni della nazionale. Un Albin Ekdal sempre più padrone nel terzetto della mediana rossoblù, grazie al suo impegno ed alla sua continuità , dimostrando di essere importante per il suo paese tanto quanto lo è nel Cagliari. Per lui una doppia sfida, contro l’Estonia, il 4, e l’Austria, l’8, con la sua Svezia, col sogno Europeo come obiettivo principale.
Ibarbo in dubbio contro il Brasile
L’ultimo tra i convocati è il colombiano Victor Ibarbo, chiamato da Pekerman per il test amichevole contro la seleçao. La presenza del giocatore del Cagliari è però in forte dubbio, visto che risulta ancora convalescente per l’infortunio patito alcune settimane fa durante la preparazione. Nei prossimi giorni si avranno di sicuro delle novità , ma è ben chiaro come il ct della Colombia punti sulle sgroppate della freccia rossoblù.