Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: che Zemanlandia abbia inizio. In bocca al lupo ragazzi!

Al via il campionato stagione 2014/2015

Condividi su:

Sono passati tre mesi. In questo arco di tempo il Cagliari ha cambiato proprietario, allenatore, direttore sportivo. Ha venduto tredici giocatori, ne ha acquistato dodici e ha uno stadio ristrutturato. Dalla fine dell'ultimo campionato sembra essere passata una vita. Stasera, finalmente, si ricomincia. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena Sassuolo-Cagliari, prima giornata. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria in Coppa Italia: i rossoblù hanno sconfitto il Catania, i neroverdi il Cittadella. Per ambedue le compagni l'obiettivo stagionale dichiarato è la salvezza, sarebbe importante partire col piede giusto contro una diretta concorrente.

Casa Cagliari

Mister Zeman non potrà contare sull'intera rosa per l'esordio in campionato. Due dei pilastri della squadra, Ibarbo e Dessena, non potranno scendere in campo perché infortunati. Si ripartirà, per la maggior parte, dai giocatori che hanno giocato e vinto nella sfida di Coppa. Ci potrebbe essere un cambiamento tra i pali, dove Colombi potrebbe vincere il ballottaggio con Cragno e giocare da titolare. Al centro della difesa dovrebbero partire dal primo minuto Rossettini e Ceppitelli, mentre sui lati favoriti Pisano ed Avelar. Dalla cintola in su buone possibilità di conferma dei sei di sabato scorso, ovvero Crisetig, Conti ed Ekdal a centrocampo e davanti il tridente tutta fantasia e rapidità Cossu-Sau-Farias.

Casa Sassuolo

Assenze abbastanza pesanti per gli emiliani. Cannavaro, pilastro della difesa, deve scontare tre turni di squalifica e quindi si godrà la partita dalla tribuna. Il portiere Pegolo ha subito un brutto infortunio. La dirigenza è corsa ai ripari prelevando subito Consigli dall'Atalanta, ma il nuovo acquisto neroverde non scenderà in campo domani. I guantoni spetteranno quindi a Pomini. In difesa, assente per infortunio Vrsaljko (titolare anche della Croazia mondiale), dovrebbero giocare Gazzola, Antei, Ariaudo e Peluso. A centrocampo con tutta probabilità giocheranno Biondini, Magnanelli e Missiroli. L'attacco, vero punto di forza del Sassuolo, dovrebbe essere affidato a Berardi, Zaza e Sansone, con quest'ultimo in ballottaggio con Floro Flores.

I precedenti

Gli unici due precedenti tra le due squadre sono i due pareggi della scorsa stagione, 1-1 in Emilia e 2-2 in Sardegna. I rossoblù andati in gol sono Ibraimi, Sau e Nenè. Marzorati e due volte Zaza per i neroverdi.

Probabili formazioni:

Sassuolo: (4-3-3) Pomini; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco.

Cagliari: (4-3-3) Colombi; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Cossu, Sau, Farias. All. Zeman

Calcio d'inizio: ore 20.45, Mapei Stadium di Reggio Emilia.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook