Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Benitez non si fida del Cagliari e in settimana incontra Lopez

In vista della prossima trasferta al Sant’Elia il tecnico spagnolo del Napoli appare cauto e teme i rossoblù

Condividi su:

Il sedicesimo turno di campionato ha visto il Cagliari ottenere un buon pareggio esterno a Parma, mentre il Napoli ha ottenuto un’importante vittoria nel big match notturno con l’Inter dell’ex Mazzarri con un pirotecnico 4-2.

I sardi hanno guadagnato un punto che sta stretto, vista la positiva prestazione sotto il profilo del gioco espresso, sebbene si sia dimostrata un po’ sterile in attacco. I partenopei, d’altro canto, ancora una volta hanno esibito un attacco scoppiettante ma nel contempo una fragilità difensiva che già a inizio campionato si era chiaramente palesato.

Per questo il mister azzurro Rafa Benitez si mostra cauto in vista del match di sabato in terra sarda:

“Quella di Cagliari sarà una partita difficile. Il Napoli è fortissimo in attacco, ma nella fase difensiva c’è da migliorare, dobbiamo avere un aspetto più equilibrato. Dobbiamo sempre scendere in campo concentrati e non mollare mai”.

Un Benitez accorto, dunque, che appare conscio dei pericoli e delle trappole che può riservare una trasferta come quella di Cagliari, sfida mai banale, sentita da entrambi i club e tradizionalmente di alto tasso emozionale (ricordiamo le scintille a fine gara nel match di Napoli dello scorso campionato, in cui lo stesso De Laurentiis fu protagonista di dichiarazioni post gara al vetriolo).

Infine il tecnico spagnolo, stuzzicato dai cronisti di Radio KissKiss, ha simpaticamente concesso una battuta anche su Lopez:

“Se verrà alla riunione tecnica di Coverciano? Se vuole parleremo di calcio in generale, ma non della partita di sabato”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook