La Nazionale Under 21 allenata da Gigi Di Biagio è stata sconfitta nell’amichevole contro la Romania. La gara, giocata a Ploiesti, è terminata 2-1 per i padroni di casa. I gol hanno portato la firma dell’interista Puscas e del romanista Balasa; per gli azzurrini, in evidente ritardo di condizione, ha accorciato le distanze il laziale Cataldi. Al di là del risultato, non sono arrivate indicazioni incoraggianti per il mister, in vista dei due prossimi impegni contro Serbia e Cipro, che saranno validi per le qualificazioni agli Europei di categoria.
Il trio rossoblù non ha inciso come si sperava. Crisetig ha giocato titolare, in coppia con Cataldi sulla linea mediana, venendo sostituito al 65’ da Benassi. Per il ragazzo scuola Inter buona visione di gioco e ottimi lanci lunghi per innescare le punte. Murru e Longo, invece, sono subentrati dalla panchina. Il terzino al 76’ ha preso il posto di Biraghi, l’attaccante ha fatto ingresso dal 1’ del secondo tempo al posto di Bernardeschi.
I ragazzi faranno ritorno domani in Sardegna e torneranno a disposizione del tecnico Zeman per preparare l’amichevole di sabato contro il Celta Vigo, ultimo test prima dell’impegno ufficiale in Coppa Italia.

