Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta della gara.
Oristano, Stadio Tharros. Dai nostri inviati Marco Castoni e Luca Neri.
Prima amichevole in Sardegna per il Cagliari di Zeman e primo test importante per i rossoblù contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Tra pochi minuti le formazioni, poi il fischio d’inizio davanti ad una grande cornice di pubblico. Tutto esaurito e buona parte della stampa a bordo campo.
Il Cagliari scende in campo con la seguente formazione: Colombi; Pisano (C), Capuano, Benedetti, Murru; Donsah, Crisetig, Ekdal; Loi, Sau, Cossu.
Partono dalla panchina: Cragno, Carboni; Avelar, Balzano; Cabrera, Capello, Barella; Adryan, Longo, Farias. Assenti Conti, Dessena, Rossettini, Ibarbo e Almunia.
L'Apollon scende in campo con la seguente formazione:
Bruno Vale; Mulder, Gullon, Rezek, Merien, Merckis, Ambraham, Papoulis, Agelle, Rachid, George. In panchina Isli, Rosanio, Sangoi, Lopez, Robert, Mario, Reynolds, Whelle, Panaiotis, Joao Paolo, Antoniu, Renos.
Tutto pronto le squadre stanno per entrare in campo. Ci siamo sta per iniziare la prima amichevole del Cagliari di Zeman in Sardegna.
In campo le squadre, si suona l'inno del Cagliari. Rossoblù in maglia rossa, spettacolo di pubblico, circa 4000 presenze, entusiasmo alle stelle. L'arbitro fischia l'inizio della gara, si parte! Il Cagliari prova subito ad impostare, grande pressing, i ragazzi di Zeman si muovono rapidamente e corrono nonostante i carichi di lavoro e l'allenamento di stamani. Ci prova subito Donsah che non riesce però a risultare pericoloso. Dialogano bene Cossu e Loi, si cerca la profondità e le verticalizzazioni. Loi si procura il primo angolo della gara, sugli sviluppi del corner allontana la difesa ospite. La gara offre un buon ritmo, diversi gli errori di impostazione e di rifinitura. Cagliari al momento, padrone del campo. 17', ci prova l'Apollon, Capuano salva in area. Passano pochi secondi, Cossu serve Sau che da ottima posizione non realizza. I tre attaccanti del Cagliari si scambiano continuamente la posizione, fanno movimento, cercano di disorienare la difesa del club cipriota.
Gol del Cagliari. Minuto 27, cross di Murru e Loi insacca il gol del vantaggio. Insiste il Cagliari che cerca subito il gol del 2-0, Crisetig in gran spolvero. 30', problemi per Sau che deve lasciare il campo; al suo posto Longo. Donsah ed Ekdal giocano molto bene, fanno muro in mediana, difficile passare. Lo svedese appare forse il più in forma dei rossoblù insieme a Cossu.
Grande occasione per gli ospiti, Murru compie il miracolo e salva il Cagliari da quello che sembrava un gol certo.
Il primo tempo si conclude con una punizione dal limite in favore degli ospiti; l'Apollon prova lo schema, ma il Cagliari non corre rischi. Si conclude così la prima frazione di gioco con il risultato di 1-0 per il Cagliari.
Inizia il secondo tempo diversi i cambi nel Cagliari: escono sia Murru che Balzano, al loro posto, spazio per Avelar e Balzano. In campo anche Cabrera e Farias che prendono il posto di Donsah e Loi.
Cagliari nuovamente pericoloso con un'azione corale. Esce Ekdal, al suo posto entra Capello. Vanno via i primi quindici minuti di gioco, i ritmi si abbassano e la gara è bloccata sulla linea mediana.
Farias e Cossu, prove di dialogo in campo, Cagliari nuovamente pericoloso. Siamo al 30' della ripresa.
Errore difensivo di Cabrera, contropiede dell'Apollon e gol del pareggio: 1-1 al 15'. Farias gioca bene e cerca di impegnare la retroguardia ospite pur non risultando troppo pericoloso, il Cagliari cerca la via dle gol. Ci prova anche Cossu, palla fuori bersaglio. Esce Cossu, entra Adryan. Cagliari nuovamente pericoloso, questa volta con Cabrera che però calcia piano.
Ci prova anche Adryan, subito in campo molto motivato. Spazio anche per Barella, esce Crisetig. Il gioco è sempre più lento, mancano appena 4 minuti al termine della gara.
Finisce così, grande festa ad Oristano, un buon Cagliari pareggia 1-1 contro i ciprioti dell'Apollon.

