Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caos Coronavirus, Cagliari a riposo questo weekend?

Tre gli scenari possibili

Condividi su:

Con l'allarme Coronavirus il calendario della Serie A sta attraversando continui cambiamenti a seconda delle decisoni della Lega. 

Per il Cagliari, dopo lo slittamento della sfida contro l'Hellas Verona, rinviata ufficialmente a mercoledì 11 marzo (ore 15.00), potrebbe essere previsto un altro rinvio, quello del prossimo turno di campionato che dovrebbe vedere i rossoblu impegnati a Ferrara in casa della Spal, in data sabato 7 marzo (ore 20.45), dal momento che il territorio dell'Emilia-Romagna è considerato una zona a rischio.

Tutto dipenderà dall'assemblea straordinaria della Lega convocata per mercoledì 4 marzo, in cui si avrà un quadro più chiaro della situazione.

Una delle ipotesi più gettonate sarebbe quella di far giocare i match da recuperare (della 25^ e 26^ giornata) tra il 7 e il 9 marzo. In questo caso, il 27° turno e dunque la gara contro gli estensi verrebbe rinviata, e una data probabile per il recupero potrebbe essere quella del 13 maggio. Così facendo, questo weekend il Cagliari starebbe a riposo.

Un'altra soluzione invece, sarebbe quella di posticipare i match delle "zone rosse" per la 27^ giornata a lunedì 9 marzo, ma qui per i rossoblu sorgerebbe un altro problema: con l'Hellas da affrontare il mercoledì sarebbe una follia giocare due volte in tre giorni.

Ecco che allora la sfida contro gli scaligeri verrebbe rinviata almeno di un giorno, quindi magari a giovedì 12 marzo: di conseguenza, l'incontro in programma domenica 15 marzo alla Sardegna Arena tra Cagliari e Torino potrebbe slittare di un giorno, ovvero al lunedì della settimana dopo.

Il 4 marzo si spera che la Lega faccia chiarezza una volta per tutte sul calendario, prendendo magari una decisione univoca che vada bene a tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook