Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“InmEnzo” Francescoli: sarà “Personalidad Destacada del Deporte”

Importante onorificenza a Buenos Aires per l’ex stella rossoblù

Condividi su:

Ha giocato tre stagioni a Cagliari, riuscendo a lasciare un ricordo indelebile tra i tifosi, i quali tuttora lo celebrano come uno dei più forti calciatori che abbiano mai vestito la maglia rossoblù. L’uruguagio Enzo Francescoli il prossimo novembre compirà 53 anni: Pelè nel 2004 lo inserì nella speciale classifica dei 100 migliori giocatori del mondo di tutti i tempi.
Il prossimo 5 agosto Francescoli verrà insignito del titolo di Personalidad Destacada del Deporte (“Personalità eccezionale dello sport”). La cerimonia si terrà a Buenos Aires, città nella quale il Principe ha militato per più tempo, indossando la maglia del River Plate (di cui è attualmente Direttore Sportivo): con i biancorossi ha siglato ben 115 reti in 197 presenze. Sono stati i due deputati Diaz e Salcedo a presentare un progetto di legge con la richiesta dell’onorificenza al parlamento della città argentina, il quale ha approvato all’unanimità.
Chissà che anche il Comune di Cagliari, un domani, possa decidere di donare una targa a tutti coloro i quali hanno contribuito ad elevare con le proprie gesta lo sport isolano. Sarebbe per Francescoli l’occasione per recarsi nel capoluogo sardo, in cui manca da tanto tempo e dove ha dichiarato di avere il desiderio di tornare.
I sardi non l’hanno dimenticato, ma nemmeno lui ha dimenticato loro. Congratulazioni Principe, ti aspettiamo al più presto nella nostra terra, e anche per noi, come per gli argentini e qualsiasi altro amante del calcio, resti e resterai “InmEnzo”!

Condividi su:

Seguici su Facebook