È stata fissata - come ormai tutti sanno - per la data del 14 gennaio 2020 (di martedì, ore 10:00) la prima udienza presso il Tribunale di Cagliari (sezione civile, Giudice Dott. Stefano Greco) tra la Goal Service Consulting e la Cagliari Calcio, chiamata in giudizio dalla suddetta, per presunte irregolarità sui diritti di immagine di Nahitan Nández con la società sarda accusata di aver acquisito i diritti d’immagine del calciatore non rispettando tutti i passaggi necessari.
La clamorosa novità di ieri - Lo studio legale cagliaritano (Pilurzu) incaricato di tutelare gli interessi di Nández, sta seriamente pensando di “scaricare” il calciatore rinunciando al mandato assegnatogli (giratogli) dall'Avvocato Vittorio Rigo (Vicenza), ovvero, colui che per primo ricevette l'incarico da parte dell'entourage del calciatore, e che ha trovato nel collega cagliaritano colui che può seguire la causa, che ricordiamo si svolgerà presso il Tribunale di Cagliari.
Il motivo - La causa rischia di essere persa in partenza, sia per il contratto a “prova di bomba” sottoscritto dal calciatore con il Cagliari, nonché per una serie di istanze basate sulla parola e non dimostrabili documenti alla mano. E non per ultimo, per importanti divergenze con il calciatore e sul Entourage, circa la linea processuale da portare avanti.
Oggi? - E potrebbe arrivare oggi, o al massimo nei prossimi giorni, la decisione da perte del legale: lasciare o proseguire?
Fosse "abbandonato", Nández (nonché il “regista” dell’azione legale Pablo Bentancur, agente del calciatore) sarebbe costretto a rivolgersi ad un altro legale in vista dell’udienza del 14 gennaio, oppure (eventualmente) comunicare al Giudice la rinuncia alla causa.