Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tris nerazzurro per Zeman: al Cagliari Benedetti, Crisetig e Longo. Si tratta per Astori

Tre giovani promesse arrivano dall'Inter

Condividi su:

Lungo vertice ieri a Milano tra la dirigenza rossoblù – capitanata dal presidente Giulini e dal ds Marroccu – e quella nerazzurra dell'Inter. Accordo raggiunto per tre giovani: come ampiamente anticipato dal nostro quotidiano nei giorni scorsi, sbarcheranno in Sardegna Benedetti, Crisetig e Longo.

Il club rossoblù si aggiudica con un milione di euro il cartellino di Simone Benedetti (1992), quest'anno al Padova ma di proprietà dell'Inter. Figlio d'arte - il padre Silvano ha giocato tra le altre anche con Roma e Torino - Simone è il classico difensore centrale che all'occorrenza può e sa spostarsi sulla fascia destra. Di buona prestanza fisica, abile nelle palle aeree, ha grandi qualità tecniche ed ama impostare l'azione. Cresciuto nel vivaio del Torino è poi stato ceduto dall'Inter che gli ha permesso di fare esperienza in diversi club, Gubbio, Spezia, infine Padova. Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili fino ad arrivare all'under 21.

Lorenzo Crisetig è invece un centrocampista. Nato a Cividale del Friuli il 20 gennaio 1993, ha vestito nella stagione cadetta appena terminata la maglia del Crotone. Ha alle spalle tutta la trafila nelle nazionali giovanili, e conta 7 presenze e 2 reti con l’Under 21. Dovrebbe arrivare al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Samuele Longo è un classe 1992, attaccante con una discreta esperienza internazionale. Ha infatti giocato nel Rayo ma anche nell’Espanyol, e in Italia con il Verona. Anche per lui si parla di prestito con diritto di riscatto.

Per Astori non è stata sufficiente la riunione fiume di ieri sera. Presente a Milano il calciatore con i suoi agenti, ha parlato fino a notte con il patron rossoblù e con Marroccu. Il difensore centrale del Cagliari deve scegliere: rinnovare magari anche solo per un anno il suo contratto o partire. Ad ogni modo, il tutto verrà deciso entro la giornata odierna.

Condividi su:

Seguici su Facebook