Anche Radja Nainggolan ai Premi Ussi Sardegna, con la conduzione della vicedirettrice di Videolina Simona De Francisci, che si tengono martedì 10 settembre 2019, alle 17.30, al Business Centre dell’aeroporto Mario Mameli di Cagliari - Elmas, grazie all’ospitalità della Sogaer.
Il centrocampista del Cagliari riceve il Premio Davide Astori dai genitori del difensore scomparso il 4 marzo 2018. La cerimonia prevede la consegna di riconoscimenti per atleti, dirigenti, tecnici, club isolani e nazionali che si siano messi in evidenza nel corso del 2018 e 2019. Tra i circa trenta premiati, i calciatori Alessio Cragno e Luca Ceppitelli.
Ospite d’onore della cerimonia 2019 la giovane cantante sarda Luna Melis che, oltre a essere una realtà emergente del panorama musicale, segue il mondo dello sport e il Cagliari in particolare. Tra i premiati anche il calciatore ivoriano Mohamed Chidid Gayè che ha scritto un libro sul dramma dei bambini albini perseguitati in Africa.
L’evento. I Premi Ussi - su Etica, inclusione, condivisione e rilancio dello sport sardo - oltre a riconoscere gli exploit sportivi ed etici in ambito regionale - sono un’occasione per riflettere e ampliare il confronto. Con forti riverberi mediatici locali e nazionali.
I Premi hanno, tra gli altri, il patrocinio di presidenza della Giunta regionale, assessorato regionale Sport e pubblica istruzione, Coni, Coni Sardegna, Ussi nazionale, Comune di Cagliari, Università di Cagliari. Alla cerimonia sono attese le massime autorità civili, militari e politiche regionali.