Tra le squadre che si presentano sicuramente rinforzate ai nastri di partenza del campionato di serie A, troviamo tra le altre anche il Cagliari di Rolando Maran. I rossoblù in effetti, dopo la cessione importante di un giocatore chiave come Nicolò Barella, si sono rinforzati proprio a centrocampo, dove sono arrivati Marko Rog, in prestito dal Napoli, ma soprattutto dove ha fatto ritorno il calciatore belga, Radja Nainggolan.
Il mercato in entrata per il Cagliari della stagione 2019-2020
Queste due new entry, unite agli ultimi colpi di mercato, rappresentati da Nandez del Boca Juniors e da Gregoire Defrel, giocatore che piace però anche al Monaco e al Newcastle. A questi nomi già citati bisogna poi aggiungere anche quello di Federico Mattiello, difensore e centrocampista, in prestito dall’Atalanta, che quest’anno col Cagliari potrebbe trovare la sua consacrazione, anche se già ha dimostrato di avere buoni numeri per far bene in questo campionato di serie A. Chi invece non ha certo bisogno di conferma è Fabrizio Cacciatore, altro acquisto per i rossoblù di Maran, che da come si presentano ai nastri di partenza di questo campionato, potrebbero davvero far bene, tanto che sono in molti a dare il Cagliari come una potenziale squadra di livello medio-alta, per questa stagione 2019-2020 come è possibile notare seguendo il discorso di preview e pronostici scommesse legato sia alle singole giornate di campionato, ma anche al piazzamento finale delle 20 squadre che faranno parte dell’attuale serie A. Bisogna inoltre considerare che manca davvero poco alla prima giornata di campionato, che vedrà il Cagliari impegnato in casa contro la neopromossa Brescia, non prima di aver affrontato il terzo turno di Coppa Italia, dove faranno la loro prima apparizione ufficiale stagionale, le squadre di serie A che si sono piazzate dopo l’ottavo posto in classifica, durante lo scorso campionato.
Il campionato di serie A riparte il prossimo 24 agosto 2019
Da qui sarà l’inizio della stagione, con un calendario serrato e fitto di appuntamenti, dove spicca sicuramente la gara per il secondo turno contro l’Inter, sempre in casa al Sardegna Arena, il prossimo 1 settembre 2019. Successivamente ci saranno invece due trasferte piuttosto delicate come quella contro il Napoli per la quinta giornata di campionato e contro la Roma per la settima in programma il prossimo 6 ottobre. Dopo la gara contro la Roma e quella con l’Atalanta all’11esima giornata, ci sarà la trasferta di Torino, contro la nuova Juventus di Maurizio Sarri, che andrà ad arricchire la 18esima giornata di campionato, dove il big match sarà rappresentato dallasfida del San Paolo tra il Napoli di Carlo Ancelotti e l’Inter di Antonio Conte. A quel punto sapremo già se le ambizioni del Cagliari, per questa stagione di serie A, saranno corrisposte anche in termini di classifica parziale, oppure no. Visto il tenore delle squadre e come si sono tutte rafforzate, a questo punto della sessione estiva di mercato, c’è da scommettere che sarà un campionato molto combattuto e di livello piuttosto alto, come probabilmente non si vedeva da tempo. C’è da ricordare che le neopromosse Brescia, Lecce e Verona, in un modo o nell’altro hanno dimostrato, durante la passata stagione in serie B, di essere squadre sicuramente competitive e che non bisogna certo sottovalutare. Lo stesso vale per tutte le squadre che nella passata stagione si sono giocate la salvezza in serie A, fino all’ultimo turno di campionato.

