Alle 18:45 di questa serà partirà il sorteggio che comporrà il calendario del campionato di Serie A 2019/20, il quale avrà inizio sabato 24 agosto e terminerà domenica 24 maggio 2020.
Si andrà avanti con la linea già adottata negli anni precedenti, quindi niente calendario con gironi non speculari (andata e ritorno diversi). Ci saranno tre turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile) e cinque soste: quattro finestre per le Nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo) ed il classico break invernale a cavallo tra dicembre e gennaio.
I presenti, giornalisti, presidenti e vari dirigenti delle squadre di A, si stanno radunando negli studi di Sky Sport dove si terrà il sorteggio.
Anche Tommaso Giulini è presente in studio.
Ci siamo, tra poco il computer comporrà il calendario della prossima stagione di Serie A
Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Serie A, ha parlato poco prima dell'inizio della cerimonia: "Abbiamo fatto sì che in questo campionato ci siano tutte le società scudettate. Penso che ci sia stato un bel movimento allenatori, alcune hanno allenatori nuovi e altri che arrivano da leghe importanti. Altre squadre hanno invece confermato i propri tecnici per i loro buoni risultati. Abbiamo iniziato bene anche in Europa con il Torino".
Ecco come sarà il calendario 2019/2020 del Cagliari!
- Cagliari-Brescia.
- Cagliari-Inter.
- Parma-Cagliari.
- Cagliari-Genoa.
- Napoli-Cagliari.
- Cagliari-Hellas Verona.
- Roma-Cagliari.
- Cagliari-Spal.
- Torino-Cagliari.
- Cagliari-Bologna.
- Atalanta-Cagliari.
- Cagliari-Fiorentina.
- Lecce-Cagliari.
- Cagliari-Sampdoria.
- Sassuolo-Cagliari.
- Cagliari-Lazio.
- Udinese-Cagliari.
- Juventus-Cagliari.
- Cagliari-Milan.

