Tommaso Giulini lavora al Cagliari del futuro prossimo. I tempi stringono, c’è da annunciare chi sarà il nuovo allenatore, c’è da rivelare i nomi dei membri dello staff dirigenziale, su tutto, c’è da lavorare alla prossima stagione. E bisogna poter farlo avendo realmente in mano la Cagliari Calcio, nel pieno dei poteri. Così non sarà fino a mercoledì: ci sono problemi di natura burocratica e le quote azionarie del club verranno trasferite in favore dell’imprenditore milanese solo per il 18 giugno, così come riportava ieri l'Unione Sarda.
A quel punto, la cessione della Cagliari Calcio verrà completata con le firme sull’atto notarile. Dopo questo passaggio, Giulini svelerà chi guiderà il Cagliari (Zeman quasi certamente), chi sarà il direttore sportivo (Delli Carri salvo colpi di scena), conosceremo, se ci sarà, il nome del direttor generale. Si riunirà logicamente anche il primo CdA, Giulini quasi certamente verrà investito della carica di presidente, dopo, probabilmente entro il fine settimana, è attesa da tutti la prima conferenza stampa del neo proprietario della Cagliari Calcio.
La curiosità è grande: giornalisti e tifosi vogliono conoscere priorità e progetti per la squadra del futuro prossimo e per i prossimi anni. Solo Tommaso Giulini può illuminare in tal senso. Mercoledì 18 giugno 2014, altra data storica per il club rossoblù, poi sapremo tutto.