Ancora poche ore e sapremo. Domani dovrebbe essere la giornata giusta per avere l’ufficialità in merito al nome del nuovo tecnico del Cagliari, del direttore sportivo e del direttore generale. Pochi i dubbi su chi siederà sulla panchina sarda: Zeman è l’uomo giusto e ha già raggiunto l’accordo di massima con Tommaso Giulini.
Fondamentale ed importantissima la giornata di domani 18 giugno 2014. A suo modo resterà una data storica per il club rossoblù. È previsto il primo CdA della nuova Cagliari Calcio, quindi le nomine societarie, poi sarà il momento di annunciare chi rivestirà i ruoli dirigenziali più importanti.
Ci sarà anche una conferenza stampa, non necessariamente lo stesso giorno, ma ci sarà, come anticipato dallo stesso patron rossoblù. È il momento di conoscersi, è il momento di sentire le sue parole, le sue impressioni, le sue ambizioni, l’idea di Cagliari che si porta in mente. Si parte dalla panchina, dunque. Zeman è pronto a sbarcare in Sardegna.
Il nodo direttore sportivo
Tanti i nomi circolati, diverse le smentite, anche per bocca dello stesso Giulini. Terraneo non dovrebbe arrivare al Cagliari, insistenti, invece, le voci che danno quale nuovo ds rossoblù Daniele Delli Carri. Anche lui giovane, poco più che quarantenne ma vecchia conoscenza zemaniana è ad un passo dal Cagliari.
Il nodo direttore generale
Sarà un piacevole ritorno quello di Francesco Marroccu. Nonostante sia sotto contratto con il Beira Mar, la volontà del dirigente farà la differenza, il club portoghese dovrà necessariamente "arrendersi", e trovare un pacifico compromesso per la risoluzione del contratto. Salvo sorprese, Francesco Marroccu farà dunque parte del nuovo Cagliari targato Giulini e rivestirà l'importante ruolo di Direttore Generale.