Gol di Farias, vince l'Empoli: Cagliari, salvezza rimandata!

I toscani espugnano Marassi per 2-1

pubblicato il 12/05/2019 in News da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias

L'Empoli continua a credere nella salvezza e lo dimostra con una grande prova di forza in casa della Samp. Le reti, entrambe della ripresa ,sono dell'ex Cagliari Diego Farias e di Giovanni Di Lorenzo.

Gli uomini di Andreazzoli partono meglio e dopo neanche dieci minuti colpiscono il palo con una conlcusione di Caputo. La risposta blucerchiata non si fa attendere, con Quagliarella che al volo di destro manca la porta di centimetri. Poi ancora il capocannoniere della Serie A che alla mezz'ora si tuffa di testa ma Dragowski è bravo a dirgli di no. Nel secondo tempo cresce la formazione ospite e al '56 passa avanti con il brasiliano, che triangola in area con Traore e fa secco Audero da un metro.

Caprari potrebbe pareggiare ma il suo scavetto davanti all'estremo difensore polacco è troppo alto. Al '75 ecco il raddoppio dell'Empoli: Caputo cicca dal dischetto il rigore procurato da Farias ma sulla ribattuta del portiere Di Lorenzo è il più lesto a insaccare. La gara sembra chiusa, ma nel recupero Quagliarella accorcia le distanze dagli 11 metri e riapre il match.

Non basta però, l'Empoli vince e rimanda ancora una volta la festa salvezza per il Cagliari, che dovrà attendere un'altra giornata.